Arcuri: «Il vaccino per Covid-19? Vaccineremo i primi italiani a gennaio»
Connettiti con noi

News

Arcuri: «Il vaccino per Covid-19? Vaccineremo i primi italiani a gennaio»

Pubblicato

su

Il commissario all’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri ha parlato del vaccino per Covid-19: le sue parole

Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Coronavirus in Italia, ha parlato del vaccino e di quando potrebbe arrivare.

«Sarà disponibile non da domani né da subito per tutti. Servono misure non uniformi come quelle che sono state introdotte. Ci sono regioni dove si avvertono i primi segni di raffreddamento dell’epidemia e altre dove la situazione resta critica e bisogna intervenire ancora per contribuire a raffreddare la crescita dei focolai. Confidiamo di vaccinare i primi italiani alla fine di gennaio. Partiremo, nella prima fase con una campagna che riguarderà 1,7 milioni di concittadini per poi arrivare progressivamente ad una fetta più ampia. In queste ore stiamo decidendo a quali categorie di cittadini dovrà essere somministrato per primi. Dipenderà dalla fragilità e dall’esposizione».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le news della giornata bianconera

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.