Arsenal Juve: dal mercato ai precedenti, cosa bisogna sapere
Connettiti con noi

News

Arsenal Juve: dagli intrecci di mercato ai precedenti, tutto sull’amichevole di dicembre

Pubblicato

su

Arsenal Juve: dagli intrecci di mercato ai precedenti illustri, cosa bisogna sapere in vista dell’amichevole dell’Emirates

Nella giornata di ieri è divenuta ufficiale l’ipotesi che aveva preso piede nelle scorse settimane: la Juventus volerà a Londra il prossimo 17 dicembre per disputare un’amichevole di lusso contro l’Arsenal all’Emirates Stadium. Una gara che sarà utile per iniziare a mettere minuti preziosi nelle gambe in vista della ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio e che suggerisce anche qualche intreccio di mercato o precedente illustre.

QUANTI INTRECCI DI MERCATO

A saltare all’occhio sono alcuni intrecci di mercato riguardanti la Vecchia Signora e alcuni calciatori dei Gunners. Storie in un certo senso ancora attuali, altre invece che difficilmente potranno tornare in voga nel prossimo futuro. Nel primo caso emerge il nome di Gabriel Magalhaes: il difensore classe ’97, non convocato da Tite per la spedizione in Qatar del Brasile, sarà uno degli osservati speciali nell’amichevole del prossimo 17 dicembre anche in ottica mercato. I bianconeri infatti continuano la propria caccia a un difensore centrale che completerebbe il reparto e, sebbene il costo del suo cartellino sembra lievitare sempre più, non hanno ancora abbandonato del tutto all’idea di mettere sotto contratto il centrale di difesa originario di San Paolo. Ci sono poi altri due calciatori in passato accostati alla Juventus e di cui, chi per un motivo e chi per un altro, non se ne fece poi nulla. Da un lato Gabriel Jesus, lui sì impegnato con la nazionale verdeoro ai Mondiali, accostato a più riprese alla Vecchia Signora quando figurava nella lista degli esuberi del Manchester City: poi scelse proprio l’Arsenal costringendo la Juve a ripiegare su altre soluzioni. Dall’altro Thomas Partey, centrocampista ghanese anche lui attualmente in Qatar, che in passato ha rappresentato una valida opzione per la mediana bianconera.

PRECEDENTI ILLUSTRI

Ma la sfida tra Arsenal e Juventus richiama alla memoria anche precedenti illustri. Per ripescare l’ultimo confronto in competizioni ufficiali bisogna tornare indietro di 16 anni: era la Primavera del 2006 quando le due formazioni si incontrarono nei quarti di finale della Champions League in un doppio confronto che non premiò i bianconeri: 2-0 in terra britannica a cui seguì uno 0-0 a Torino che condannò la Juventus all’eliminazione dalla coppa più ambita. Il 17 dicembre non ci sarà nulla in palio, ma in campo si preannuncia una vera e propria battaglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.