Arsenal Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

News

Arsenal Juve 0-2: doppio autogol, Allegri espugna l’Emirates

Pubblicato

su

La Juve è ospite dell’Arsenal all’Emirates Stadium in un test amichevole: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Prima amichevole post sosta per la Juve di Massimiliano Allegri che espugna l’Emirates Stadium grazie al 2-0 contro l’Arsenal. Decisivi gli autogol di Xhaka e di Holding.


Arsenal Juve 0-2 LIVE: sintesi e moviola

Scambio di gagliardetti tra i due club, ora il minuto di silenzio in ricordo di Mihajlovic

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Arsenal Juve.

1′ Occasione Nelson – Sbaglia l’intervento Gatti e spalanca la strada a Nelson. Uno contro uno, pallone sul destro e tiro rasoterra che si perde di poco a lato.

3′ Tiro Odegaard – Riccio allontana bene il traversone di Tierney. L’azione prosegue e il pallone arriva al limite per Odegaard: destro in girata che si spegne sul fondo.

5′ Tiro White – Rimessa laterale lunga al centro dell’area di Tierney. Di testa allontana Barbieri ma la sfera arriva sui piedi di White. Tiro da distanza siderale che termina abbondantemente alto.

7′ Giro palla Arsenal – I Gunners controllano bene il gioco, facendo girare con pazienza il pallone. Juve ben chiusa in questo momento ma che fa fatica a ripartire.

9′ Tiro Nketiah – Ci prova dal limite l’attaccante: bravo Rugani a mettere il fisico e respingere il tiro potente del calciatore dell’Arsenal.

10′ Tiro Vieira – Controllo con la coscia e sinistro al volo di Vieira: Perin in tuffo allontana in angolo con un gran riflesso.

13′ Occasione Nketiah – Nelson scodella in mezzo dalla sinistra. Odegaard controlla e lascia a Nketiah che se la sposta e calcia. Muro della difesa della Juve.

14′ Occasione Arsenal – Nelson punta e salta Barbieri in fascia. Cross a rimorchio per Xhaka, che di tacco serve Nketiah. Chiude bene Gatti ed esce a testa alta dalla difesa.

17′ Chiude Barrenechea – Gatti finisce a terra ma è tutto regolare. Xhaka alza la testa e cerca il cross dalla sinistra: bravo Barrenechea a chiudere in angolo. Dalla bandierina va Nelson, Perin allontana con i pugni.

19′ Tiro Odegaard – Azione lunga, manovrata dell’Arsenal. Xhaka in verticale per Odegaard, che controlla e si gira: tiro forte ma poco preciso, pallone alto.

21′ Problemi per Nelson – Staff medico dell’Arsenal in campo per assistere Nelson, rimasto a terra per un problema muscolare dopo un passaggio ad un compagno. Non ce la fa a proseguire, dentro Marquinhos.

24′ Tiro Miretti – Si fa vedere la Juve per la prima volta in avanti. Barbieri controlla e affida a Fagioli, che gliela ridà. Cross basso del terzino per Miretti: controllo e girata col sinistro, ma Ramsdale blocca con sicurezza a terra.

26′ Sbaglia Holding – Malinteso tra lui e Fabio Vieira. Pallone lunghissimo, non ci arriva l’attaccante.

27′ Occasione Nketiah – Xhaka per Nketiah, che sbuca alle spalle di Rugani. Prova a toccarla con la punta ma Perin in uscita neutralizza la minaccia.

28′ Salva Gatti – Svetta in alto di testa il difensore, allontanando il traversone dalla destra di White.

30′ Tiro Partey – Ha spazio per vie centrali il mediano, che arriva fino al limite e cerca la conclusione. Piattone che si spegne a lato.

32′ Tiro Odegaard – Calcia male, a lato, l’ex Real Madrid dopo aver recuperato palla per un brutto errore nell’impostazione di Gatti. Ma ha subito fallo di Barrenechea, punizione dal limite.

33′ Gol annullato Nketiah – Odegaard centra la barriera su punizione. Pallone rimesso in mezzo, Rugani svirgola e Nketiah insacca. Ma l’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco dell’attaccante.

34′ Palo Nketiah – Sbaglia ancora la Juventus in uscita dal basso. Ne approfitta Nketiah che prova a calciare ma centra il palo.

37′ Vieira giù in area – L’esterno va a sbattere contro Rugani in area ma è tutto regolare. Chiude bene il difensore.

38′ Allontana Locatelli – Ben piazzato in area il centrocampista: spazzato via il suggerimento di Xhaka.

40′ Occasione Nketiah – Scavetto di Odegaard per Nketiah, che controlla e prova a girarsi ma subisce la rimonta di Gatti. Col fisico difende il pallone che scivola sul fondo.

42′ Chiuso Fagioli – Miretti verticalizza per Fagioli, chiuso sulla trequarti.

43′ Occasione Arsenal – Marquinhos scappa via a sinistra e cerca il traversone sul secondo palo per Nketiah e Vieira. Nessuno dei due, però, arriva in tempo.

44′ Locatelli a terra – Scontro duro tra il centrocampista della Juventus e Nketiah. Resta dolorante qualche istante a terra il ’98, poi si rialza. Nulla di preoccupante.

1 minuto di recupero

45’+1′ Occasione Barbieri – Corre a destra, rientra e calcia col sinistro. Pallone deviato in angolo.

45’+1′ Autogol Xhaka – Juve a sorpresa avanti a fine primo tempo. Schema corto da corner a liberare Fagioli: traversone morbido sul quale interviene Xhaka, che di testa la devia nella propria porta.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Arsenal e Juventus.

48′ Pallone lungo di Fagioli – Aveva visto il movimento di Soulé in profondità Fagioli, ma il suo lancio è troppo lungo. Chiude Holding e riparte l’Arsenal.

49′ Occasione Arsenal – White dal fondo serve a rimorchio Xhaka. Tocco di prima per Nketiah ma allontana la Juventus.

51′ Chiuso Kean – Barbieri serve l’attaccante al limite dell’area. Chiude bene però la difesa avversaria.

53′ Riccio attento – Il difensore classe 2002 è bravo in chiusura su Nketiah, che commette fallo ai suoi danni.

55′ Avanza Soulé – Un po’ di spazio a sinistra per l’argentino, che se lo prende tutto poi però torna indietro vista la pressione di White.

57′ Colpo di testa Nketiah – Odegaard dalla bandierina pesca Nketiah in area, tentativo di testa un po’ debole lo devia Soulé in angolo.

58′ Sbaglia Gabriel – Sventaglia Vieira dalla fascia opposta per Marquinhos: tocco di prima per Gabriel che prova a restituirgliela ma sbaglia misura.

59′ Preme l’Arsenal – Ora i Gunners spingono forte con i due esterni Vieira e Marquinhos. Cross e controcross in area, si salva la Juve.

60′ Segna Nketiah ma il gioco è fermo – Testa contro testa tra Gabriel e Riccio che restano a terra. Nketiah insacca ma l’arbitro aveva fermato in precedenza il gioco.

63′ Cambi Juve – Dentro Nonge, Pinsoglio e Iling per Miretti, Perin e Soulé.

65′ Tiro Fagioli – Con coraggio ci prova il centrocampista da posizione defilata. Pallone largo.

66′ Tiro Elneny – Diagonale deviato in calcio d’angolo per il nuovo entrato.

68′ Allontana Gatti – Cozier-Duberry la mette in mezzo dalla sinistra ma Gatti di testa non si fa sorprendere.

70′ Occasione Nketiah – Pallone in area di Odegaard per Nketiah. Esce Pinsoglio e blocca.

72′ Tiro Fabio Vieira – Addosso a Riccio la conclusione dell’esterno dell’Arsenal.

73′ Cozier-Duberry giù in area – Cade l’attaccante nel contatto con Riccio. Ma è stato lui a commettere fallo in attacco.

75′ Ancora Riccio – Altro salvataggio del difensore, questa volta di testa.

77′ Cambi Juve – Dentro Aké, Cerri e Zuelli per Kean, Fagioli e Barbieri.

79′ Occasione Nwaneri – Resiste all’urto fisico con Gatti Nwaneri, che poi crossa in mezzo ma è bravo Locatelli ad allontanare.

81′ Resiste il vantaggio Juve – Bianconeri ben messi in campo, con tanti giovani interessanti. Resiste il vantaggio con l’autogol di Xhaka.

83′ Nonge a terra in area – Semina il panico Iling a sinistra, poi scarica a rimorchio per Nonge. Il centrocampista entra in area poi viene atterrato. Tutto regolare per l’arbitro.

85′ Pinsoglio in uscita – Cozier-Duberry scodella in area dalla sinistra, esce Pinsoglio e coi pugni allontana.

86′ Rischia Iling – Retropassaggio dell’inglese per Pinsoglio. Stava per arrivarci Nketiah ma blocca a terra il portiere.

88′ Tiro Nwaneri – Ci prova al volo il 15enne, pallone deviato in angolo.

3 minuti di recupero

90’+2′ Autogol Holding – La Juve raddoppia. Iling riceve a sinistra e calcia: deviazione di Holding che manda fuori causa Ramsdale.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Riccio PAGELLE


Arsenal Juve 0-2: risultato e tabellino

RETI: 45’+1′ Xhaka aut., 90’+2′ Holding aut.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White (63′ Cedric Soares), Gabriel, Holding, Tierney; Xhaka (63′ Cozier-Duberry), Partey (63′ Elneny), Odegaard; Nelson (22′ Marquinhos) (78′ Nwaneri), Nketiah, Vieira. All. Arteta. A disp. Turner, Hein, Butler-Oyedeji, Foran, Smith, Da Cruz Sousa, Walters

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin (63′ Pinsoglio); Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri (77′ Aké), Barrenechea, Locatelli, Fagioli (77′ Zuelli), Soulé (63′ Iling-Junior); Miretti (63′ Nonge Boende); Kean (77′ Cerri). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Vinarcik, Huijsen, Rouhi; Besaggio, Mbangula


Arsenal Juve: il pre-partita

https://twitter.com/juventusfc/status/1604162003622412292

Ore 17.30 – Quattordici partite giocate, 12 vittorie e una sola sconfitta: questo il ruolino di marcia di un Arsenal che quest’anno veleggia al primo posto della Premier League inglese.

Ore 17.00 – Bianconeri e Gunners non si incrociano in partite ufficiali dal 2006. Due i precedenti in Coppa delle Coppe (1980, in semifinale: pareggio 1-1 ad Highbury e vittoria dell’Arsenal al ritorno a Torino) e 4 in Champions League, nella stagione 2001/2002 (seconda fase a gironi, 3-1 Arsenal a Londra, 1-0 Juve a Torino). E poi si diceva il precedente 2006: quarti di Champions, a Londra la Juve perse 2-0 e non riuscì a ribaltare la sconfitta al ritorno, con pareggio a reti bianche.

Ore 16.30 – In attacco spazio a Soulé e Kean.

Ore 16.00 – Sulle fasce potrebbero rivedersi due giocatori al rientro dall’infortunio: Iling e Aké.

Ore 15.30 – Conferme a centrocampo per il trio in mediana: Locatelli, Fagioli e Miretti.

Ore 15.00 – In difesa le certezze sono Gatti e Rugani. Al loro fianco ci sarà un giovane: Huijsen della Primavera (classe 2005) o Riccio della Next Gen (classe 2002).

Ore 14.30 – In porta ci sarà Perin, vista l’assenza di Szczesny dopo il Mondiale.

Ore 14.00 – Tanti giovani e tante assenze per Allegri contro l’Arsenal. Il tecnico sembra comunque orientato a confermare il 3-5-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.