Chi è Asia Bragonzi, bomber della Juventus Women e della Nazionale U19
Connettiti con noi

Juventus Women

Chi è Asia Bragonzi, bomber della Juventus Women e della Nazionale U19

Pubblicato

su

Contratto con la Juventus Women fino al 2022: Asia Bragonzi è la stella della Nazionale azzurra U19

Nei campetti di Montodine, un piccolo paese in provincia di Cremona che conta poco più di duemila abitanti, il talento di quella bambina era evidentemente sopra la media. Quando Asia Bragonzi cominciò a seguire il suo sogno correndo dietro a un pallone, dapprima nella Montodinese e poi nella Fanfulla, non immaginava neanche, però, un futuro tanto roseo. O forse, meglio dire: azzurro.

L’attaccante classe 2001 della Juventus Women, che il direttore Stefano Braghin un anno e mezzo fa è riuscito a strappare alla concorrenza dell’Inter, è tra le promesse più autentiche del calcio femminile italiano. Stella della Primavera bianconera guidata da mister Alessandro Spugna, e già nel giro della prima squadra sotto le ali di coach Rita Guarino, Asia è la trascinatrice numero uno della Nazionale azzurra Under 19.

All’esordio dell’Italia nella Qualifying Round degli Europei contro l’Estonia (l’Italia ha vinto 5-0) una doppietta, e una prestazione – l’ennesima – da incorniciare. Per la Juventus conferme che riempiono d’orgoglio, e che danno sempre più valore a quel contratto firmato la scorsa estate fino al 2022. La prospettiva aumenta attraverso il lavoro quotidiano svolto con la massima attenzione dalle parti di Vinovo: il futuro di Asia passa da lì.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.