Atalanta-Juve, solo bei ricordi: c'è una tripletta del capitano - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Juve, solo bei ricordi: c’è una tripletta del capitano

Pubblicato

su

Nel 2008, la Juventus di Claudio Ranieri ipotecò la qualificazione in Champions grazie alla vittoria di Bergamo

I precedenti dell’ultima decade tra Atalanta e Juventus sorridono in toto alla Juventus: i bianconeri, infatti, hanno sempre vinto in occasione delle sfide di Serie A allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” e l’unico pareggio risale alla stagione scorsa, quando una rete di Freuler a due giri d’orologio dal termine regalò il pareggio ai nerazzurri.

IL RICORDO PIU’ DOLCE – C’è un’Atalanta-Juve, tuttavia, che gli juventini nostalgici difficilmente hanno dimenticato e dimenticheranno. E’ il 20 aprile 2008 e la Juventus è ospite in quel di Bergamo per la quint’ultima giornata di campionato: grazie al successo finale per 0-4, i bianconeri di Claudio Ranieri ipotecarono la qualificazione in Champions in quanto sigillando il proprio terzo posto a debita distanza dalle inseguitrici. Nella gara in questione, tuttavia, è da rimarcare un particolare aneddoto: la gara di Bergamo rappresentò una sorta di sfida personale tra i due bomber bianconeri (Del Piero e Trezeguet), i quali concorrevano entrambi per la classifica cannonieri. La sfida finì con Del Piero che realizzò una tripletta, mentre Trezeguet non riuscì a trovare la via del gol, ma ben due degli assist a Pinturicchio furono proprio opera del francese, a manifestare come fosse collaudata una della coppie-gol più forti della storia della Juventus: la stagione si concluse con Del Piero che conquistò la classifica marcatori in A per la prima ed unica volta in carriera a quota 21, mentre Trezeguet si “fermò” a 20 reti, ma in duo d’attacco strabiliante come questo non c’era spazio per la gelosia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.