Atletico Madrid-Juventus, le statistiche del big match
Connettiti con noi

News

Atletico Madrid-Juventus, le statistiche del big match

Pubblicato

su

Le statistiche della sfida tra colchoneros e bianconeri, andata degli ottavi di finale di Champions League

Sul sito ufficiale bianconero, sono state rese note le statistiche riguardanti la super-sfida di questa sera tra Atletico Madrid e Juventus. L’Atletico Madrid ha affrontato sette volte i bianconeri in competizioni europee. L’ultimo successo della Juve risale al giugno 1965, nel ritorno della semifinale di Coppa delle Fiere (3-1).

L’unico precedente in Champions è stato nella fase a gironi 2014/15, con la vittoria dei colchoneros a Madrid per 1-0 con gol di Arda Turan e uno 0-0 a Torino. L’Italia porta bene al Cholo Simeone: l’Atletico è imbattuto in Champions League contro le italiane sotto la sua guida, con 4 vittorie e 2 pareggi. L’Atleti, inoltre, è imbattuto da 12 partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta in Champions (7 vittorie, 5 pareggi).

Solo l’Atletico Madrid (sei) ha subito meno tiri nello specchio da dentro l’area di rigore della Juventus (nove) in questa Champions League. Sono sei le reti realizzate da Paulo Dybala nelle ultime sette presenze in Champions, sei come le partite di Griezmann in cui ha segnato o servito un assist. Massimiliano Allegri, infine, è alla nona qualificazione alla fase ad eliminazione diretta nella sua carriera in Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.