ATP Finals Torino: ufficiale il ritiro di Berrettini. Sarà sostituito da Sinner
Connettiti con noi

News

ATP Finals Torino: ufficiale il ritiro di Berrettini. Sarà sostituito da Sinner

Pubblicato

su

Niente da fare per Matteo Berrettini, costretto al ritiro dalle Atp Finals di Torino: al suo posto entra nel torneo Sinner

Non ce la fa Matteo Berrettini. Il tennista azzurro non ha recuperato in tempo per scendere in campo nella seconda partita delle ATP Finals di Torino dopo l’infortunio rimediato all’esordio contro Zverev. Al suo posto in campo ci sarà l’altro italiano Jannick Sinner che entra come prima riserva sfidando il polacco Hurkacz.

Le parole di Berrettini su Instagram sulla decisione di ritirarsi ufficialmente dal torneo.

«Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso… Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.