Attenta Juve, Inzaghi vuole scrivere la storia - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Attenta Juve, Inzaghi vuole scrivere la storia

Pubblicato

su

Nella sfida in programma domani tra Lazio e Juventus c’è una possibilità che alletta, e non poco, Simone Inzaghi: battere la Juventus tre volte di fila

Nella storia della Lazio è capitato solo nel lontano 1942-1943 che i biancocelesti battessero per tre volte consecutivamente la Juventus. Parliamo di tanto tempo fa. Era un altro calcio, un’altra epoca ed altri ritmi, ma in quell’annata, che non portò alcun titolo nella bacheca laziale, un certo Silvio Piola, uno tra gli attaccanti italiani più prolifici di sempre, trascinò la propria squadra a tre vittorie di fila contro i bianconeri, facendo registrare dunque un record che resiste ancora oggi dalle parti di Formello: riuscirà Simone Inzaghi ad eguagliarlo?

Leggendo attentamente numeri e precedenti della sfida tra Lazio e Juventus notiamo che sono i bianconeri ad avere il maggior numero di vittorie, sia in casa che in trasferta, ma battere per tre volte di fila i pluricampioni d’Italia sarebbe una bella soddisfazione per Inzaghi e i suoi ragazzi. Lo scontro che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 18 all’Olimpico di Roma sarà il terzo confronto tra le due compagini quest’anno. Lazio e Juventus si sono già affrontate sia nella finale di Supercoppa Italiana ad Agosto, che nella partita d’andata di questo campionato, con i biancocelesti che sono usciti vincenti da entrambi i match.

La Juventus, dal canto suo, considerando che la Lazio gli ha sottratto il primo trofeo della stagione ed è stata la prima squadra a vincere allo Stadium in questo campionato, ha sicuramente il dente avvelenato e una voglia di riscatto non da poco e farà di tutto per non far eguagliare questo record alla squadra capitolina.

I presupposti per una bella gara, combattuta ma al tempo stesso leale, ci sono tutti. Lazio e Juventus hanno bisogno di punti per continuare ad inseguire i propri obiettivi e metteranno in campo l’anima per tentare di portare a casa il bottino pieno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.