Avvocato Di Cintio: «Le plusvalenze sono assolutamente legali. Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Avvocato Di Cintio: «Le plusvalenze sono assolutamente legali. Vi spiego»

Pubblicato

su

L’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato un’intervista, spiegando il tema plusvalenze dopo l’inchiesta Prisma

Intervistato da Tuttosport, l’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato queste dichiarazioni sul tema plusvalenze.

PLUSVALENZE – «È assolutamente legale: siamo di fronte a una società di natura sportiva, ma anche commerciale, finalizzate a ottenere profitto. I proventi di un club non derivano soltanto dai giocatori, ma da una serie di voci – diritti tv, ricavi da stadio, sponsor e merchandising – che determinano il valore del club. Prendiamo come esempio l’Atalanta: club virtuosissimo, bravo nell’individuare giocatori presi a poco prezzo e rivenduti a cifre importanti, ma pure capace di generare profitto da attività commerciali e legate allo stadio».

DISTINGUERE PLUSVALENZE REALI DA FITTIZIE – «È complicatissimo. Precisiamo subito che l’atto ricevuto dai dirigente della Juventus, l’avviso di garanzia, non significa colpevolezza, ma semplicemente che la Procura sta indagando. In genere un’indagine resta segreta fino alla conclusione, ma se gli inquirenti hanno bisogno di acquisire documenti, con un atto di perquisizione, o svolgere un interrogatorio, allora devono comunicare alle parti interessate l’indagine in corso e inviare l’avviso di garanzia. Non per forza l’inchiesta deve sfociare in un rinvio a giudizio, al termine dell’indagine la procura può anche decidere per l’archiviazione se non ha prove».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.