Grassani analizza: «Ecco cosa rischia Acerbi, ma è possibile una squalifica per tutta l’Inter!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Grassani analizza: «Ecco cosa rischia Acerbi, ma è possibile una squalifica per tutta l’Inter!»

Pubblicato

su

Le parole di Mattia Grassani, avvocato del Napoli, sul caso di razzismo che vede coinvolto Francesco Acerbi. Le parole

Mattia Grassani, avvocato del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss del caso di razzismo in Serie A che ha visto coinvolti Acerbi e Juan Jesus. Le dichiarazioni

ACERBI – «La procedura della FIGC è corretta rispetto a quello che sta succedendo intorno alla vicenda Juan Jesus-Acerbi. Anche l’allontanamento del giocatore dalla Nazionale, è conforme a quello che sta promuovendo la Federazione che ha perfettamente recepito la lotta a chi discrimina un altro individuo per ragioni razziali. Si parla di ipotesi, c’è un giocatore che riferisce ad un arbitro di essere stati vittima di discriminazione. Ovviamente la terna arbitrale non ha visto o sentito altrimenti ci sarebbe stato un intervento diretto in campo. La FIGC ha posto su indicazione del CONI la lotta a qualsiasi discriminazione come diktat assoluto. Quindi se dovesse emergere un’offesa razziale, Acerbi rischierebbe almeno 10 giornate di stop ed un’ammenda tra i 10 ed i 20 mila euro. Altre sanzioni potrebbero arrivare anche ai suoi compagni di squadra che hanno visto e non hanno denunciato»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.