Avvocato Grassani: «Il Napoli a Torino avrebbe violato la legge»
Connettiti con noi

News

Avvocato Grassani: «Il Napoli a Torino avrebbe violato la legge»

Pubblicato

su

Le parole dell’avvocato Mattia Grassani sul caso Juventus-Napoli. La posizione del legale del club partenopeo

L’avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli per il caso che riguarda la partita non disputata con la Juventus, ha parlato a La Repubblica, tornando proprio sull’argomento. Ecco le sue parole.

GIUDICE SPORTIVO – «La decisione arriverà domani, questa è la data».

POLITICA – «Mi auguro non venga presa nessuna decisione politica per salvare il protocollo. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea farà buon uso dei suoi poteri senza condizionamenti esterni. Il protocollo non va cambiato ma ripensato».

PENALIZZAZIONE – «La penalizzazione è legata al 3-0 a tavolino: il -1 in classifica può esserci solo se il giudice riterrà che il Napoli abbia rinunciato alla gara».

PROCURA – «Mercoledì ha fatto degli accertamenti e questi andranno poi trasferiti al Giudice Sportivo. Ma questi controlli sono stati fatti a tappeto presso tutte le società, specialmente presso i club che si trovano a gestire situazioni di positività al Covid».

PROTOCOLLO VIOLATO E ASL – «Il Napoli, in maniera scrupolosa, ha osservato le prescrizioni delle autorità. Il Napoli ha raccolto, in questi giorni, così tante attestazioni di solidarietà e stima per il suo comportamento, in particolare dalla comunità tecnico-scientifica, che non intende minimamente prestarsi a speculazioni di basso livello. Ci sono dei documenti che dimostrano la volontà del club di andare a Torino per la partita con la Juventus, come la prenotazione del giro di tamponi della domenica mattina o le fitte comunicazioni intercorse tra il team manager e l’hotel sede del ritiro per la lista delle camere. Se il Napoli fosse partito per Torino avrebbe violato la legge».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 13 ottobre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.