Juventus-Torino, le pagelle bianconere nel derby della Mole - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Torino, le pagelle bianconere nel derby della Mole

Pubblicato

su

Le pagelle dei bianconeri scesi in campo nel derby della Mole: Juventus-Torino 4-0, i voti

BUFFON 7 – Primo tempo con una sola parata su cross velenoso da punizione. Più sollecitate le corde vocali nel dare consigli ai compagni che non i guantoni. Il voto è dato dalla plastica capriola con cui va a prendersi gli applausi a fine match.

LICHTSTEINER 7 – Governa la fascia destra. Annulla chi passa di li. Nella ripresa si concede qualche incursione in più.

BENATIA 7 – Belotti vede che dalle parti del Chiello non si passa? La risposta è che non si passa neanche dalle parti di Benatia. Sicuro nello smistamento della palla e nell’anticipo. Si mangia un goal solo davanti a Sirigu. Per oggi basta così.

CHIELLINI 7 – È l’uomo esperto di derby. Lo affronta alla Chiellini e cosa ti tira fuori dal cappello? Un paio di lanci da 40 metri precisi precisi. Qualche duello con Bellotti ed il Gallo pensa bene di provare ad andare a trovare fortuna da un’altra parte. Chiellineggiante!

ALEX SANDRO 7 – Il turnover con Asa gli fa bene. È entrato lentamente in forma e da solo tiene in scacco l’intera catena di destra del Toro. Aggredisce. Tiene la diagonale da esperto terzinaccio italiano. Va al cross con regolarità creando ogni volta un pericolo. Di categoria superiore.

MATUIDI 7 – In ogni zona del campo senza sprecare un pallone. Esce accompagnato da una standing ovation.

BENTANCUR NG – Pochi minuti in cui confermare quanto di buono visto in passato.

PJANIC 7 – Forse il voto potrebbe essere più alto. Sta entrando in una fase in cui senti molto se non gioca. Complimenti ad Allegri per il giocatore che sta costruendo.

CUADRADO 7 – Lo dice il mister che è in forma strepitosa. E si vede. Solo che è Cuadrado. Ossia 90 per cento di delizia e 10 per cento di mani davanti agli occhi. Comunque devastante.

BERNARDESCHI 7 – Aumenta il minutaggio. Aumenta in sicurezza ed inizia a mostrare perché adesso veste la maglia della Juve. Prima tappa di un viaggio.

DYBALA 9 – All’inizio perde un pallone sanguinoso in area Toro. Poi si ricorda di essere un alieno ed ogni tocco è una delizia. Alla fine si cala nella parte del Buon Samaritano… ripaga il pubblicocon gioca tre spettacolari e grazie il Toro da una debacle.

DOUGLAS COSTA 6.5 – Parte titolare “togliendo il posto” al Pipita e formando una corsia brasiliana. Mette in mostra i suoi numeri. Lo fa ad intermittenza sembrando molto preoccupato di non far arrabbiare i compagni per una marcatura mancata. In realta i compagni fanno il tifo per lui e glielo dimostrano continuamente. Crescerà.

MANDZUKIC 7 – Ritorna al centro dell’attacco. Pressa per tre. Fa da sponda azzeccando ogni pallone anche quelli in cui è marcato da tre. Certo che con lui li davanti, in qualsiasi posizione stia, due degli avversari lo devono francabollare e allora … Sfortunato e generoso in zona goal

HIGUAIN NG – Tutti i compagni cercano lui ed il suo goal.

ALLEGRI 8 – Quando vinci un derby così hai ragione tu. Complimenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.