Cardiff, cento giorni dopo: 1200 i tifosi bianconeri al Camp Nou

piazza san carlo torino giugno 2017
© foto Massimo Pinca

Saranno 1200 i tifosi bianconeri al seguito della Juventus in trasferta al Camp Nou di Barcellona. Per dimenticare Cardiff e voltare pagina

Juventus in trasferta al Camp Nou di Barcellona e riparte l’esodo dei tifosi bianconeri in Champions League. Cento giorni dopo Cardiff il contingente bianconero sarà abbastanza numeroso per una sfida della fase a gironi e questa sera saranno 1200 i tifosi della Juventus presenti in Spagna. Un buon numero, stipati nello spicchio di terzo anello alla destra della tribuna principale, che vorranno godersi la prima in assoluto della stagione 2017/2018 in Europa.

In molti sono arrivati già nella giornata di ieri, godendosi la festa nazionale catalana, ma la maggior parte del contingente arriverà solamente durante il corso della giornata odierna. Allerta massima a livello di sicurezza e non per la pericolosità intrinseca del match e dei rapporti tra le rispettive tifoserie, quanto per il rischio attentati di cui la stessa perla della Catalogna è stata recentemente vittima. Controlli serrati e meticolosi attendono i tifosi, bianconeri e non, all’ingresso allo stadio. Per quella che si aspetta essere una grande sfida tra due superpotenze del calcio europeo, Barcellona-Juventus, remake del quarto di finale dello scorso anno.

Condividi