Barella, il centrocampista del futuro: su di lui c’è anche la Juve

barella
© foto www.imagephotoagency.it

Tra i migliori centrocampisti in prospettiva del nostro campionato, Nicolò Barella è finito nel mirino di Juventus e Milan

Centrocampista di talento, utile in entrambe le fasi, giovane ed italiano. Ecco un elenco di caratteristiche che – storicamente – la Juventus ha sempre apprezzato e che rispondono tutte all’identikit di Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari classe 1997, infatti, si è fatto conoscere nella passata stagione con la maglia rossoblù (30 le presenze collezionate tra Serie A e Coppa Italia), ma è in queste prime giornate di campionato che sta dimostrando davvero tutto il suo valore: oltre ad essere un tassello imprescindibile del reparto nevralgico guidato dal tecnico Diego Lopez, infatti, Barella sta offrendo prestazioni ampiamente sufficienti e che gli sono valse la chiamata in Nazionale maggiore da parte del ct Ventura il mese scorso.

CONTESA JUVE-MILAN – Sul giovane cagliaritano, chiaramente, stanno iniziando a mettere gli occhi le big del calcio nostrano e, su tutte, sembrerebbero essere Juventus e Milan le due squadre maggiormente interessate al giocatore in prospettiva. Lo stesso Barella, tuttavia, in ritiro con l’Under 21 di Gigi Di Biagio è intervenuto in merito all’argomento ed ha momentaneamente spento le speranze dei bianconeri e dei rossoneri: «In questo momento non ha senso parlare di mercato. Penso solo al Cagliari, squadra di cui sono tifoso: sono nato nell’isola e sono molto legato alla mia terra».

 

Articolo precedente
pjanicJuve, buone notizie dall’infermeria: si avvicina il rientro di Pjanic
Prossimo articolo
emre canJuve, attenta: nella corsa ad Emre Can spunta un’altra concorrente