Barido Juve, Aguilera: «Vi racconto Francisco e sul passaporto...»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Barido Juve, Leandro Aguilera: «Vi racconto chi è Francisco, la trattativa e sul passaporto…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Leandro Aguilera, corrispondente del Boca Juniors, ha parlato del prossimo acquisto Barido: tutte le parole in esclusiva a Juventusnews24

La Juventus pensa al futuro che sta dando già tanti frutti nel presente. L’ultimo colpo di mercato rimarca la linea “verdissima” che hanno intrapreso i bianconeri: dal Boca Juniors arriverà il numero 10 dell’Argentina Under 15, Francisco Barido. Per analizzare la trattativa e il profilo del prossimo colpo dei bianconeri, Juventusnews24 ha contattato il giornalista e corrispondente del club blu e oro per TyC Sports, Leandro Aguilera.

Sui social spopolano i video con le skills di Barido. Ci dica di più sulle qualità tecniche del prossimo colpo bianconero.

«Barido ha un modo di giocare molto interessante soprattutto per quanto riguarda le sue qualità tecniche. Ha una grande visione di gioco, un buon tiro, è forte nell’uno contro uno ed è veloce, abile».

Ci racconti la trattativa che porterà Barido alla Juventus?

«La Juventus non ha negoziato con il Boca Juniors. Il club bianconero si è rivolto direttamente alla famiglia del giocatore e, vista la decisione della famiglia di andare a vivere in Europa per lavoro, hanno colto immediatamente l’occasione per ingaggiarlo».

Cosa ne pensate in Argentina, perdete un grande talento…

«La decisione della famiglia Barido ha giovato sicuramente alla Juventus e ha danneggiato molto il Boca Juniors perché Francisco è una delle grandi promesse del club. A Boca ha fatto tutto il percorso fino all’Under 15 e l’anno scorso è stato convocato anche dall’Argentina Under 15». 

Dovrebbe iniziare dall’Under 16 con i bianconeri? L’obiettivo è quello di scalare le posizioni come ha fatto un altro argentino: Soulé.

«Penso che l’ideale per lui sia partire dall’Under 16/17 per poi passare ad altre categorie. Si sta allenando e imparerà sempre più concetti. È un ragazzo con un grande futuro».

Continua la tradizione argentina della Juventus. Barido è più simile a Soulé o Dybala?

«È più simile a Dybala ma con molta più velocità e altezza».

Ha già il passaporto o lo sta ancora aspettando?

«Ha il passaporto comunitario».

Si ringrazia Tato Aguilera per la cortesia e la disponibilità mostrate in occasione di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.