Connettiti con noi

Primavera

Barrenechea ormai una certezza: prosegue il filo diretto tra Primavera e Under 23

Pubblicato

su

Barrenechea ormai una certezza: prosegue il filo diretto tra Primavera e Under 23, con l’argentino titolare contro l’Alessandria

È stata l’ennesima dimostrazione di quanto la Juventus U23 punti fortemente sui giovani provenienti dalla Primavera in questa stagione. La titolarità di Enzo Barrenechea contro l’Alessandria prosegue nel filo diretto tra Seconda Squadra e Under 19, con il centrocampista argentino alla terza apparizione (la prima da titolare) con la squadra di Lamberto Zauli.

Lo stesso allenatore, nel post partita a Juventusnews24, ha commentato così la sua prestazione: «Si allena con la Primavera, si è aggregato con noi ieri. Abbiamo deciso di farlo giocare: penso sia stato uno dei migliori oggi, ha senso del gioco, fisicità, tecnica. Sta crescendo molto bene in Primavera e oggi lo ha confermato».

9 presenze, 3 reti e 1 assist per Barrenechea in Under 19, con il classe 2001 tra i giocatori su cui Zauli ha puntato quest’anno nella sua Under 23 oltre a Senko, Leo, Verduci, Tongya (ora al Marsiglia), Sekulov, Miretti, Da Graca e Cerri.

Il calcio, prima di raccontarlo, l'ho vissuto sulla mia pelle, ma è stato meglio così non aver continuato. Giornalista classe 1997 tra prima squadra e settore giovanile: il mondo Juve a 360°. Se non mi trovate, sono a ricercare emozioni sui vari campi...

Continua a leggere
Advertisement