Barrenechea: «Juve, io spero di tornare. Ma prima miglioro in questa cosa grazie a Di Francesco...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barrenechea: «Juve, io spero di tornare. Ma prima miglioro in questa cosa grazie a Di Francesco…»

Pubblicato

su

Barrenechea: «Juve, io spero di tornare. Ma prima miglioro in questa cosa grazie a Di Francesco…». Le parole del centrocampista argentino

Enzo Barrenechea, centrocampista del Frosinone in prestito dalla Juventus, ha parlato a Tuttosport.

AMBIENTAMENTO A FROSINONE – Sto molto bene, sto giocando e sono molto contento. Siamo entrati nella casa nuova una settimana fa. C’è voluto un po’ di tempo a trovarla perché ci serviva una casa grande visto che siamo in cinque, ho con me tutta la mia famiglia, i miei genitori, mio fratello e mia sorella.

KAIO JORGE E SOULE – Sì, sono molto contento che Kaio e Mati mi abbiano raggiunto qui a Frosinone. Con Mati ci siamo conosciuti alla Juve e siamo come fratelli, anche le nostre famiglie sono diventate molto amiche e mangiamo spesso l’asado tutti assieme. Con lui e Kaio qua sto ancora meglio. Sia Kaio che Mati mi hanno chiamato, visto che io sono stato il primo a venire qua. Abbiamo parlato del fatto che potevano venire anche loro e mi hanno chiesto un po’ di informazioni, ma ho solo risposto alle loro domande senza insistere per convincerli.

SCELTA FROSINONE – Ho parlato con la Juve, con il Frosinone e assieme alla mia famiglia ho deciso di venire qua perché mi è sembrata la società ideale per continuare a crescere. Il mister e lo staff possano aiutarmi a migliorare e sono molto felice di essere qui.

CONSIGLI ALLEGRI – Allegri mi ha sempre raccomandato di stare sereno e tranquillo, da un punto di vista tecnico e tattico si raccomandava sempre che giocassi la palla in avanti e che tenessi la posizione davanti alla difesa senza farmi superare.

DI FRANCESCO – Di Francesco sta lavorando soprattutto per farmi alzare il mio ritmo, perché siamo una squadra che gioca a ritmo molto alto. Giorno dopo giorno sto migliorando, come mi confermano anche i preparatori atletici, e sono molto contento. Siamo una squadra che gioca molto bene a calcio, che ha chiara l’idea del mister. Sono sincero, mi hanno colpito tutti: tutti hanno grande qualità, grande tecnica e mi piace molto giocare con loro.

OBIETTIVO AL FROSINONE – Dobbiamo continuare così, lavorando giorno dopo giorno per migliorarci come ci chiede l’allenatore. Siamo sulla buona strada e continuando in questo modo potremo riuscire a restare in Serie A, che è il nostro obiettivo principale.

PREPARAZIONE CON LA JUVE Lo spogliatoio della Juve è molto unito come è sempre stato, nonostante tutti i problemi dello scorso anno. La fame e la voglia di tornare a vincere sono più forti che mai in tutti i ragazzi. Spero che in questa stagione vada tutto per il verso giusto e che possano portare la Juventus dove merita di stare: tra i più grandi club del mondo.

TORNARE ALLA JUVE – Senza dubbio spero di tornarci. Ora però il mio obiettivo principale è fare bene qui a Frosinone, giocare più minuti possibile e crescere. Poi in futuro si vedrà…

DOVE MIGLIORARE – Credo di dover migliorare in tantissime cose. Una delle principali, di cui abbiamo parlato per lavorarci sopra con il mister e con i preparatori atletici, è sicuramente alzare il mio ritmo di gioco. E riuscire a sostenere un ritmo più alto per 90 minuti.

PARTITA CONTRO LA JUVE – Sì, ho guardato il calendario e ho visto che giocheremo a dicembre (il 23 a Frosinone, ndr). Sarà sicuramente bello ritrovare i miei vecchi compagni e gli amici che ho lì. Sarà certamente una bella giornata.

IDOLO – Il mio idolo da bambino era lo stesso di adesso: Lio Messi (quando la Pulce vinse la prima Champions col Barcellona Barrenechea aveva 5 anni, ndr). Come modelli per il mio ruolo invece cercavo di ispirarmi a Iniesta e a Pirlo.L’anno scorso poi allenandomi con la prima squadra della Juve ho cercato di imparare il più possibile da Locatelli e da Paredes.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.