Barzagli: «Allegri nervoso? Fa bene ad esserlo» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Barzagli: «Allegri nervoso? Fa bene ad esserlo»

Pubblicato

su

Il centrale bianconero si schiera dalla parte del tecnico che, dopo Juve-Spal, ha strigliato i suoi per i cali di tensione. Secondo Barzagli i bianconeri devono lavorare ancora molto sulla mentalità

La parole forti usate da Allegri nel post Juve-Spal (clicca qui per leggere le dichiarazioni del tecnico) non sembrano aver dato fiato a un punto di vista isolato, anzi. Basti leggere le dichiarazioni rilasciate quest’oggi da Andrea Barzagli ai microfoni di Sky Sport. Il muro bianconero ha condiviso pienamente l’analisi del proprio tecnico, sottolineando la gravità dei cali d’attenzione che troppo spesso hanno caratterizzato la Juve 2017-2018. Una questione di approccio, mentalità e concentrazione secondo Barzagli che invoca, in tal senso, una decisa inversione di rotta. Ecco le parole della Roccia.

BARZA CON ALLEGRI – «Le parole del Mister sono giuste perche credo che ci voglia far migliorare ancora di più. Stiamo facendo molto bene sul piano realizzativo concediamo troppo. Il motivo? forse per cali durante la partita quindi è normale che sia arrabbiato perché negli ultimi anni la Juventus abbia sempre dimostrato grande solidità».

ATTACCO ATOMICO? – «Negli ultimi anni abbiamo portato a casa trofei vincendo le partite anche con scarti minori e senza subire reti. Questi cali lo fa innervosire giustamente e penso che dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Credo che non si possa andare avanti con una mentalità di dire: tanto davanti facciamo gol. Quando inizi a incontrare squadre importanti vedi la Lazio non è facile fare tre o quattro gol. Perché hanno un livello superiore e perché non è semplice segnare a certe squadre».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.