Barzagli e l’infortunio di Atene, gli ultimi aggiornamenti

barzagli
© foto www.imagephotoagency.it

Andrea Barzagli non si allena, ma non è a rischio contro l’Inter. Le ultime da Vinovo – 7 dicembre

Andrea Barzagli ha rimediato un affaticamento muscolare. Per questo nella giornata di ieri non si è allenato. Gira comunque ottimismo a Vinovo e dintorni. Il giocatore non sembra a rischio per la partita di sabato sera contro l’Inter all’Allianz Stadium. Per lo stesso match si rivedrà anche Giorgio Chiellini dal 1′, dopo aver smaltito la gastroenterite.

Andrea Barzagli è stato costretto al cambio al 70′ di Olympiacos-Juventus. Infortunio Barzagli: tutti gli aggiornamenti – 6 dicembre

Fuori Barzagli, dentro Rugani. Il cambio allo scoccare del 70′ di gioco fra Olympiacos e Juventus non è però semplice tattica. Un «acciacco» lo definisce lo stesso Andrea nel post-partita. Tradotto: problema muscolare. Oggi gli accertamenti a Vinovo, quando il giocatore non prenderà parte agli allenamenti con i compagni nel pomeriggio.

In base all’entità del problema si potranno già capire i tempi di recupero. Difficile a questo punto pensare all’immediata disponibilità contro l’Inter. Probabile invece un turno di stop e l’aggregamento al gruppo alla vigilia della sfida proprio contro i nerazzurri, quando potrebbe ancora non essere convocato.

Articolo precedente
gigi buffonVinovo, allenamento terminato: Barzagli recupera, Buffon da valutare
Prossimo articolo
benatiaJuve, altra tegola: Benatia a rischio per l’Inter