Barzagli Juve: ritorno e ultimo atto della BBC? Bonucci e Chiellini...
Connettiti con noi

News

Barzagli Juve: ritorno nello staff e ultimo atto della BBC? Bonucci e Chiellini…

Pubblicato

su

Barzagli Juve: ritorno nello staff e ultimo atto della BBC? Il quadro della situazione che comprende anche Bonucci e Chiellini

Era il 14 maggio 2020 e Andrea Barzagli salutava la Juventus. Dopo otto stagioni in bianconero, coronate da otto Scudetti, 4 Supercoppe e 4 Coppe Italia, il difensore aveva appeso gli scarpini al chiodo nel maggio 2019, entrando poi a far parte dello staff di Maurizio Sarri nel settembre dello stesso anno. Un compito preciso: portare tutto il suo bagaglio di esperienza e professionalità accumulato nel corso della sua carriera per correggere e amalgamare i movimenti della fase difensiva.

Dopo oltre un anno di lontananza dalla Vecchia Signora, ecco che Barzagli potrebbe tornare. L’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus spalancherebbe le porte al ritorno anche del suo ex difensore, che riprenderebbe così il suo posto nello staff tecnico juventino. Sarà anche l’ultimo atto della BBC?

Barzagli Juve: ultimo atto per la BBC?

Il ritorno di Andrea ricomporrebbe (sotto altre vesti) il celebre trio della BBC che, insieme a Bonucci e Chiellini, ha fatto le fortune di Antonio Conte prima e di Massimiliano Allegri poi. L’unica differenza è che la quarta “B”, quella di Buffon, verrà sconnessa dal terzetto, con l’addio del portiere verso una nuova avventura (sarà all’estero?). Ma potrebbe essere davvero “the last dance” per i tre interpreti, tutti insieme a Torino.

Resta, infatti, il punto di domanda sul futuro di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus potrebbe rinnovare il suo contratto con il club bianconero, prolungando di un’altra stagione rispetto all’imminente scadenza. La forza, la leadership nello spogliatoio, il carisma del numero 3 garantirebbero una mano preziosa per chi, come Allegri, si riaffaccia di nuovo nel mondo bianconero. Un’ulteriore stagione con i tre pilastri difensivi: due in campo e uno dietro le quinte. Presente ma anche futuro, con l’obiettivo di forgiare De Ligt e Demiral ad un livello sempre maggiore di maturità e consapevolezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.