Barzagli: «Ho visto una Juve trasformata, De Ligt e Demiral sono il futuro»
Connettiti con noi

News

Barzagli: «Ho visto una Juve trasformata, De Ligt e Demiral sono il futuro»

Pubblicato

su

Andrea Barzagli ha parlato della Juve e del momento di cambiamento che sta attraversando. Ecco cosa ha detto l’ex difensore bianconero

Andrea Barzagli è intervenuto nel corso della diretta Twitch del canale ufficiale della Juventus. Nel corso di Tutti Pazzi per la Juve l’ex difensore bianconero ha parlato di vari temi riguardo alla Juve.

JUVE DI PIRLO – «Ho visto due partite sulle 300 che ci sono state, mi sono escluso dal calcio in questo periodo perché ne avevo bisogno. Ho visto quella con l’Inter in campionato e coppa. Vedendo i risultati e qualche highlights ogni tano, devo dire la Juve che è cambiata molto nell’ultimo mese, lo si nota dai risultato perché prende meno gol e perché l’ultima partita l’ha decisa un episodio. Ci sta perdere a Napoli così, mi sembra una Juve trasformata».

DIFESA – «In Italia si vince con la difesa, lo dicono le statistiche e se un allenatore è intelligente lo sa, può piacere o non piacere. Magari ci sono delle eccezioni perché questo è un campionato strano, bello perché aperto, ma per ora la difesa conta molto».

DEMIRAL E DE LIGT – «Sono due giocatori che avranno un gran futuro spero nella Juve, sono internazionali, giovani, possono migliorare, stanno imparando tanto da due mostri come Giorgio e Leo e questo fa la differenza. Il campionato italiano poi ti aiuta a migliorare molto nella fase difensiva. Negli anni la Juve ha il futuro assicurato».

PIRLO – «Ci siamo visti a Torino e lo sentivo molto convinto di fare l’allenatore, ognuno poi ha il suo percorso, penso che sia il più invidiato d’Italia da tutti i colleghi».

TEVEZ – «Tevez è stato un giocatore straordinario, tra i primi tre negli ultimi 10 anni per la personalità che è arrivato alla Juventus. Era incredibile quanta personalità avesse nei momenti più importanti».

RONALDO – «L’attaccante più forte che ho marcato? Ronaldo è tanta roba: ci ha fatto sempre gol, poi ho fatto una fatica immensa con Drogba, che è una forza della natura. Cristiano è il miglior finalizzatore di tutti i tempi, non sarà l’attaccante che siamo abituati a vedere, ma ti fa gol in tutti i modi. La cattiveria con cui fa gol o ce l’hai o non ce l’hai».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.