Il Bayern esonera Ancelotti: a Carletto successe lo stesso alla Juve - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Il Bayern esonera Ancelotti: a Carletto successe lo stesso alla Juve

Pubblicato

su

Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti della storia recente, ma quello ad opera del Bayern è il terzo esonero ai suoi danni

Una pesante sconfitta in terra europea contro il Psg ed un inizio in Bundesliga poco convincente non hanno permesso ad Ancelotti di dormire sonni tranquilli nell’ultimo periodo: se si aggiunge, poi, un rapporto mai decollato con i senatori della società bavarese quali Robben, Ribery e soprattutto Muller, ecco che la frittata è fatta. A seguito di un summit svoltosi nella giornata di ieri, infatti, il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Carlo Ancelotti e per l’allenatore emiliano si tratta del terzo esonero della sua brillante carriera.

I DUE ANNI ALLA JUVE – Sembra passata una vita, ma il primo tra questi tre divorzi avvenne nel giugno 2001 con la Juventus. Al termine della seconda stagione in bianconero senza successi, infatti, Ancelotti fu esonerato dalla dirigenza juventina su decisione presa in particolare dall’ex vicepresidente bianconero Roberto Bettega. I rapporti tra Carletto e la società non furono mai idilliaci, ma ciò che non andò giù ai vertici della Signora di allora furono gli scarsi risultati ottenuti dal tecnico originario di Reggiolo: la Juve, infatti, giunse al secondo posto sia nel 1999/2000 che nel 2000/2001 alle spalle di Lazio prima e Roma poi, in Europa non fu praticamente pervenuta e tale score che non risultò sufficiente all’allenatore per essere confermato. Il secondo dei tre esoneri sopracitati, invece, Ancelotti lo subì al Chelsea nel maggio 2011 per mano di Roman Abramovich. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.