Belotti out per il derby di Coppa Italia

© foto www.imagephotoagency.it

Il bomber granata quasi sicuramente non sarà a disposizione per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il Toro dovrà fare a meno di Andrea Belotti nel derby

Non inizia nel migliore dei modi l’avvicinamento del Torino al derby di Coppa Italia del 3 gennaio. I granata, in una delle partite più importanti della stagione, dovranno fare a meno del loro giocatore più forte e rappresentativo. Andrea Belotti infatti, quasi sicuramente, non sarà a disposizione per i quarti di finale della manifestazione.

La punta, in settimana, ha subito una distorsione al ginocchio destro durante una sessione di allenamento. Gli esami effettuati nella giornata di ieri hanno escluso la presenza di una lesione ma per l’attaccante si prevede comunque un riposo di almeno un paio di settimane. Il ginocchio malconcio è lo stesso del precedente infortunio e lo staff del Toro non vuole correre il rischio ricaduta.

Probabile a questo punto che Mihajlovic possa optare per un 4-3-3 con Umar Sadiq falso nove e Iago Falque e Ljiajic sugli esterni. In alternativa il tecnico serbo potrebbe inventarsi una soluzione sin qui inedita: l’impiego da falso nove di Adem Ljajic per non dare riferimenti alla statica terza linea bianconera. Siamo nel campo delle supposizioni ma occhio a questa possibilità.