Bentancur, che personalità! Sicuro di avere solo 20 anni? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bentancur, che personalità! Sicuro di avere solo 20 anni?

Pubblicato

su

Giunto a Torino quest’estate, l’uruguaiano ha stregato tutti ieri sera nella sua prima partita da titolare all’Allianz Stadium

Con la prestazione di ieri, Rodrigo Bentancur ha definitivamente trasformato la sua etichetta da oggetto misterioso a calciatore di invidiabile qualità e personalità. Schierato da Allegri come regista nel duo di centrocampo insieme a Matuidi, Bentancur è stato il migliore in campo, la nota più lieta in una notte dove la Juventus ha sì ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, ma lo ha fatto offrendo una prestazione di certo non indimenticabile.

PERSONALITA’ E TECNICA – Eppure, nonostante la squadra soffrisse in fase di possesso la pressione alta esercitata dai centrocampisti della Fiorentina, il giovane uruguaiano è stato il giocatore che ha smistato più palloni in mezzo al campo, grazie anche al suo abbassarsi nel settore difensivo per poter giocare la sfera all’inizio dell’azione: questa si chiama personalità, perché in una notte con poche idee vuoi essere tu il faro che permetta alla tua squadra di accendersi e di combattere un’opacità che altrimenti avrebbe la meglio. Per concludere, a giudicare da queste prime apparizioni del giovane ragazzo con la maglia bianconera, si intuisce perché Allegri abbia voluto fortemente che restasse a Torino quest’estate: la Juventus, infatti, al contrario delle previsioni non ha voluto cederlo in prestito ed ora si gode le prestazioni di un grande calciatore, che sarà parte integrante del centrocampo juventino in questa stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.