Bentornato Principino: la Juve ha bisogno di te - FOTO - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

Bentornato Principino: la Juve ha bisogno di te – FOTO

Pubblicato

su

A due mesi di distanza dall’ennesimo infortunio al ginocchio, Claudio Marchisio è tornato in campo ieri sera

Dopo una preparazione ed un pre-campionato da leader, condito a suon di gol e prestazioni importanti nelle amichevoli estive, sembrava potesse essere questa la stagione del riscatto di Claudio Marchisio, dopo il gravissimo infortunio al ginocchio patito nell’aprile 2016. Il numero 8 bianconero, tuttavia, ha dovuto far fronte due mesi fa ad un intervento chirurgico per sistemare ciò che ancora quella maledetta rottura del legamento crociato aveva scombussolato e, pertanto, la sua stagione è iniziata soltanto ieri: al 76′ di Juventus-Spal, infatti, Allegri ha inserito il Principino al posto di Khedira ed il boato dell’Allianz Stadium ha rappresentato non solo l’amore provato dal popolo bianconero nei suoi confronti, ma anche l’importanza che potrà avere il suo rientro per il prosieguo della stagione.

CLAUDIO, TOCCA A TE – Il centrocampo della Juventus, infatti, ha bisogno di Marchisio per rinforzare un reparto che ha costantemente a che vedere con infortuni muscolari o cali di rendimento da parte dei propri interpreti. Il Principino, oltretutto, darebbe più soluzioni ad Allegri dal punto di vista tattico, in quanto si adatta (come ha anche dimostrato nello spezzone di partita giocato ieri sera) in un centrocampo a due, oppure può giocare da regista o da mezzala nel caso di 4-3-3. Lo stesso Marchisio, inoltre, ha manifestato tutta la sua contentezza per essere tornato a disposizione con un post su Twitter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.