Bernardeschi cercasi: la svolta da vice Dybala? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bernardeschi cercasi: la svolta da vice Dybala?

Pubblicato

su

Il fantasista ex Fiorentina sta facendo tantissima fatica da quando è alla Juve, ma potrebbe essere solo un problema di posizione in campo

Per comprendere meglio le difficoltà del Bernardeschi bianconero è necessario fare un salto nel passato prossimo di Federico. La scorsa stagione racconta infatti tutta la difficoltà di Berna nel ricoprire la posizione di esterno alto a destra. Sousa ci mise 2 mesi a comprendere che il ruolo del 23enne fantasista fosse quello del trequartista. Bernardeschi lo ripagò con una stagione paurosa da 11 gol e 5 assist. Quanto tempo servirà ad Allegri per schierarlo alle spalle di Higuain?

DNA DA TREQUARTISTA – Il numero 33 della Juventus ha il costante vizio/merito di convergere verso il centro del campo. Non un pregio se sei schierato esterno e il tuo compito principale è quello di allargare il gioco. Una dote enorme se invece hai il diktat di accompagnare e spalleggiare le proiezioni offensive della prima punta. Bernardeschi è inoltre dotato di un mancino potentissimo: arma che, se impiegato nella porzione centrale del campo, potrebbe sprigionare con maggiore continuità.

VICE DYBALA – Senza contare che Berna sarebbe la soluzione ideale per dare fiato a un non più brillantissimo Dybala. Il 10 della Juve, dopo un avvio di stagione meraviglioso, sembra aver tirato un momento i remi in barca. Allegri non ha in rosa, oltre a Bernardeschi, un interprete in grado di ricoprire quel ruolo con qualità anche solo paragonabile a quella della Joya.

Marotta nel pre Juve-Sporting dichiara: «Bernardeschi è stato un investimento per il futuro». Tutto vero, ma non varrebbe la pena provare a valorizzarlo già nel presente?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.