Bernardeschi: «Contento della prestazione, lavorare bene paga sempre»
Connettiti con noi

News

Bernardeschi: «Contento della prestazione, lavorare bene paga sempre»

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi, esterno della Juve, ha rilasciato un’intervista dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen

Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Federico Bernardeschi nel post partita di Juve Bayer Leverkusen. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

TITOLARE«L’ho saputo alla riunione. Sono contento perché ho lavorato bene in questo periodo nonostante le difficoltà, ma anche per la prestazione perché si è vista la Juve che tutti vogliamo»

PERIODO DIFFICILE«Io lavoro sempre, sono mentalizzato a dimostrare, non tanto in partita ma è fondamentale farlo durante la settimana. Lavorare bene paga sempre, facendosi trovare pronto quando arriva la chiamata».

TREQUARTISTA«Mi piace tanto giocare lì, perché spazio su tutto il fronte. Sono stati bravi tutti davanti, perché la squadra diventa corta e così vinci le partite. Abbiamo messo in difficoltà loro nel pressing, sporcandogli tanti palloni».

INTER «È una partita importante anche domenica, ma il campionato è lungo. Andiamo là con la consapevolezza di essere la Juventus».

L’esterno della Juve, poi, ha parlato anche ai microfoni di Mediaset. Di seguito riportate le sue parole.

GOL«È sempre bello segnare ma è più importante vincere. Stasera grande partita, dobbiamo essere soddisfatti di noi stessi».

RUOLO«Mi trovo molto bene lì, ho spazio e posso sfruttare tutti gli spazi che gli attaccanti lasciano. Siamo stati bravi tutt’e tre, abbiamo pressato e sporcato le loro giocate e abbiamo permesso ai nostri compagni di essere solidi dietro».

INTER«Partita importantissima ma il campionato è lungo. Ci sarà da battagliare fino all’ultimo, siamo preparati per queste partite. Andiamo lì con la consapevolezza di essere la Juventus».

Il giocatore della Juve è intervenuto anche ai microfoni di Juventus TV. Queste le sue parole nel post partita.

PARTITA«Una missione compiuta, perché abbiamo vinto 3-0 senza subire gol e credo che abbiamo dato la sensazione di mostrare il nostro calcio e di una solidità importante. Non era facile, l’avversario era preparato, sono forti tecnicamente, hanno qualità fisiche e non era una partita semplice, siamo stati bravi a renderla semplice noi».

SOLIDITA’ DIFENSIVA«Siamo stati bravi a palleggiare, a rimanere lì in partita e a chiuderla col secondo gol, poi è arrivato il terzo di Cristiano. Credo che siamo stati bravi a pressare alto, a metterli in difficoltà e a sporcargli 2-3 giocate. Quando riesci a pressare così alto, metti in difficoltà tutti quanti e soprattutto dai una solidità difensiva importante».

PRESTAZIONE«Mi sono piaciuto, era importante. Credo che queste partite servano a tutti, all’ambiente, alla squadra, a me stesso, ci danno consapevolezza. Questa è la strada da seguire, questo è il cammino».

CRESCITA«Adesso si sta incominciando a vedere tutto il lavoro fatto, tutti i frutti, li stiamo raccogliendo. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.