Bernardeschi: «Vogliamo vincere sia la Coppa Italia sia la Supercoppa»
Connettiti con noi

News

Bernardeschi: «Vogliamo vincere sia la Coppa Italia sia la Supercoppa»

Pubblicato

su

Il trequartista della Juventus parla in avvicinamento alla sfida di Coppa Italia con il Bologna e alla Supercoppa col Milan. Le parole di Federico Bernardeschi

Intervistato da Sky Sport, Federico Bernardeschi ha fatto il punto verso la ripresa che coinciderà con la sfida di Coppa Italia col Bologna, in programma sabato sera. Poi il Milan in Supercoppa. Ecco le sue parole.

RIPRESA – «Ho trovato la squadra molto bene e devo dire che ora ci aspettano subito due partite decisive. La coppa Italia e la Supercoppa e dobbiamo subito affrontarle nel modo giusto per riuscire a portare a casa i quarti di finale e poi di vincere la Supercoppa. Le affrontiamo sicuramente nel migliore dei modi».

BOLOGNA – «Una partita non semplice sicuramente. Poi è la prima partita dopo la sosta quindi sappiamo che è ancora più impegnativa e dobbiamo metterci più attenzione del solito perché siamo stati fermi per un periodo e ricominciare subito non è mai facile. Quindi ci vorrà molta attenzione».

DAL DALL’ARA A DOHA – «Sono due partite secondo me completamente diverse anche se accomunano un grande obiettivo della Juventus che è quello di vincere le due competizioni. Quindi le affrontiamo in maniera molto seria e dobbiamo vincerle. Sicuramente sarà un bello sbalzo climatico però credo che saremo pronti ad affrontare anche questo. L’importante sarà affrontare e approcciare la partita nel modo giusto indipendentemente dal clima».

CONDIZIONI – «Ho avuto due piccoli infortuni, ma fa parte del mestiere, un calciatore deve essere pronto anche a questo. Adesso devo dare continuità agli allenamenti, per dare una mano alla squadra. Stiamo lavorando molto, il Mister mi spiega gli aspetti su cui io devo migliorare, e io sono convinto che un calciatore debba sempre mettersi in discussione e sfidare sé stesso, anche e soprattutto a livello mentale: vale a dire, essere presente e concentrato in quello che si fa. La Juventus mi ha dato e mi sta dando consapevolezza, forza e potenzialità, e mi sta aiutando a far crescere il mio talento, applicandomi con umiltà».

CHAMPIONS – «Dobbiamo pensare a tutte le partite che ci aspettano, prima della doppia sfida con l’Atletico. Quando arriverà il momento si alzerà la tensione, ma saranno le sfide precedenti che ci permetteranno di arrivare preparati».

MENTALITA’ JUVE – «La mentalità Juve è un qualcosa che vivi ogni giorno: sai che vai al campo e devi dare tutto te stesso. Piano piano ti rendi davvero conto di quello che significa essere alla Juve, qualcosa di differente dalle altre squadre, che a me piace molto».

RONALDO – «Basta vederlo lavorare e si impara molto. Mi ha sorpreso per la sua grande mentalità, una scoperta a livello umano, nel modo di stare in spogliatoio e dare carica e responsabilità ai compagni. E’ un grandissimo professionista e fa tanto bene averlo con noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.