Bernardeschi quel no a Mtv e il sì alla Juve - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bernardeschi quel no a Mtv e il sì alla Juve

Pubblicato

su

Bernardeschi vuole la Juve, ma nel passato il suo rifiuto al talent-show “Campioni: Giovani Speranze” di Mtv fece discutere

Bernardeschi ha detto sì. Almeno questa è la volontà del giocatore, ma di mezzo ci sono ancora gli accordi fra Juve e Fiorentina (con i viola che chiedono 50 milioni). Federico potrebbe essere il prossimo Baggio sulla strada che da Firenze porta in bianconero, ma la sua storia parte da ancora più lontano.

Da quando compie dieci anni Bernardeschi da Carrara vieni preso dalla Fiorentina. Fa tutto il settore giovanile viola e l’allora ds Giovanni Galli individua il breaking point della sua carriera. «Ho capito che era un campione quando giocava negli Allievi. Non firmò la liberatoria per il reality di Mtv e disse che doveva solo pensare a giocare. Mi colpì molto la cosa, lui era il capitano di quella squadra e questo mi indusse a seguirlo ancora più da vicino».

Il reality andò in onda lo stesso e fra i protagonisti dell’allora squadra giovanile viola molti ora militano in Lega Pro o ancora nella Primavera della Fiorentina. Con due eccezioni: “Berna” per l’appunto (che appare solo come comparsa) e Leonardo Capezzi  attualmente in forza al Crotone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.