Bernardeschi: «Juve da scudetto, ma che errore con Rabiot!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bernardeschi: «Juve da scudetto, ma che errore con Rabiot!»

Pubblicato

su

Bernardeschi: «La Juventus è da scudetto, ma che errore con Rabiot!». Le parole dell’ex giocatore bianconero

Federico Bernardeschi è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

SCELTA MLS – «Un’esperienza pazzesca, umana e professionale. Una scelta di cui non mi sono mai pentito: volevo cambiare e l’ho fatto al 100%. Ho trovato un altro mondo, un altro calcio e un’altra energia. Ho rivisto la passione negli occhi della gente».

AL MONDIALE TIFA CANADA – «Esatto e sono felice di come abbia giocato al debutto in Qatar perché così tutti hanno potuto vedere quanto si sia alzato il livello del calcio americano. E con il Mondiale 2026 in Nord America nei prossimi 2-3 anni la crescita sarà esponenziale».

ELIMINAZIONE ITALIA – «Fa male perché penso che ce lo meritavamo, le 4 nazioni vincitrici dei vari tornei continentali dovrebbero andarci di diritto. Pensi che io sono campione d’Europa e non ho mai giocato un Mondiale: assurdo».

FASCIA ARCOBALENO – «La storia insegna che per cambiare bisogna combattere: quando si parla di diritti civili c’è solo una parte da cui stare, quella della giustizia».

GRIGLIA MONDIALE – «Punto sul Brasile dei miei amici Danilo e Alex Sandro perché è la nazionale più completa: difesa solidissima e campioni straordinari in ogni reparto, con Neymar arma imprevedibile. Poi ci metto Francia, che ha alternative da paura, e Spagna».

RABIOT – «No perché vedendolo in allenamento non avevo dubbi sulle sue qualità. Sono molto felice per Adri perché so che cosa significa essere criticato in maniera ingiusta. La Juventus avrebbe dovuto rinnovargli il contratto mesi fa: dove lo trovi uno alto un metro e 90 con la sua progressione?».

JUVENTUS – «L’eliminazione dalla Champions è stato il punto più basso, ma io credo che lì si sia chiuso un ciclo: la Juve ha toccato il fondo e poi ha iniziato a risalire».

SCUDETTO – «La Juve è in corsa totale e potenzialmente ha una rosa più forte del Napoli, che sta facendo cose pazzesche e ha un giocatore straordinario, Kvaratskhelia. Per me è il più forte della A, erano anni che non vedevo uno così completo: ha gamba, fisico, corsa e intelligenza, oltre alla personalità e una velocità devastante. Il Napoli faticherà a tenerlo in estate. Nelle ultime gare ho rivisto la vera Juve, blindata dietro e davanti ha troppa qualità per non riuscire a segnare. A gennaio con la rosa al completo sarà dura fermarla».

CHIESA – «Io me lo auguro dopo quello che ha passato, ma non deve fare l’errore di accelerare. La sua mancanza si è sentita, ma ripeto che quella di inizio stagione non era la vera Juve».

ALLEGRI – «All’inizio non riusciva a trasmettere i suoi valori ma ora ha ripreso le redini. Col carisma e l’esperienza che ha riesce sempre a trovare la strada giusta. Mi aspetto che la squadra faccia bene anche in Europa League: bisogna cogliere questa opportunità, un trofeo è sempre un trofeo».

RONALDO – «Non lo so, magari sceglierà anche lui l’America…Però penso che farà un grande Mondiale, conoscendolo credo che si sia creato da solo questa situazione per darsi più stimoli. Ai tempi della Juve ricordo cene piene di consigli: è un ottimo maestro e ha tanto da dare, mi spiace che venga fuori poco il suo lato umano».

FAGIOLI «Sono stato lungimirante. Lo osservavo quando si aggregava a noi e avevo capito quanto valeva. Ha grande visione di gioco, mi piacerebbe vederlo da regista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.