Boattin: «Tra Mondiale e Champions non saprei scegliere. Sembrant? Non amo parlare di coming out»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Boattin: «Tra Mondiale e Champions non saprei scegliere. Sembrant? Non amo parlare di coming out»

Pubblicato

su

Boattin: «Tra Mondiale e Champions non saprei scegliere. Sembrant? Non amo parlare di coming out». Parla la giocatrice della Juventus Women

Lisa Boattin, terzino della Juventus Women e della Nazionale, si è raccontata in un’intervista a Undici.

DA QUANDO SEI ALLA JUVE COSA E’ CAMBIATO – È cambiato il mondo. Avevo già vinto lo scudetto con il Brescia, squadra che mi ha fatto capire che il mio sogno era quello giusto. A Torino ho cominciato a pensare come le professioniste, a guardare da vicino i miei idoli di sempre. Da poco mi è capitato di vedere Alex Del Piero. Io volevo il suo autografo ma avevo paura anche a rivolgergli la parola. Per fortuna si è avvicinato lui, e mi ha detto che siamo tutti della stessa famiglia. Faccio ancora un po’ fatica a crederci, ma effettivamente forse ha ragione lui. E questo è un altro privilegio che devo al calcio.

SEMBRANT – A me non piace parlare di coming out. Io volevo soltanto parlare della mia relazione con Linda, nel giorno di San Valentino. Proprio come hanno fatto Cecilia Salvai e Marco Borgese lo stesso giorno. La società voleva parlare della storia di un amore grande, e così io e Linda abbiamo deciso di parlare anche del nostro. È stato un bel momento e non mi aspettavo di ricevere tutto il sostegno che ho ricevuto anche perché so che ancora oggi per alcuni non è normale essere omosessuali. Io però ho ricevuto solo affetto e messaggi belli da parte delle persone. Quindi voglio concentrarmi soltanto su quelli.

SOGNO – È una domanda che mi mette i brividi. Non saprei quale tra le due coppe scegliere, Coppa del Mondo o Champions League. La squadra del cuore o l’Inno di Mameli. Però se ripenso alle infermerie in cui mi cambiavo da sola da piccola, capisco che qualunque coppa sarebbe un altro dei tanti privilegi di questa storia, ed è un privilegio anche avere l’opportunità di provare a vincerla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.