Bologna-Juve a Banti, ma i precedenti sono disastrosi…

© foto www.imagephotoagency.it

Diramate le designazioni per la 17ª giornata di Serie A: la sfida del Dall’Ara verrà diretta da Luca Banti. Arbitro con cui la Juventus, storicamente, non ha un gran feeling…

Giovedì nuovo, designazioni nuove. Nicola Rizzoli, puntualmente, ha comunicato i nominativi degli arbitri che dirigeranno le partite della 17ª giornata di Serie A. Turno che vedrà i bianconeri, domenica alla 15.00, impegnati in una complicata trasferta a Bologna. L’arbitro del match sarà dunque Luca Banti, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e De Meo e dal quarto uomo Marinelli. Come addetti al Var, invece, ecco Doveri e Tasso.

PRECEDENTI – Male, male. Soprattutto per quanto la storia recente di Madama. Nell’ultima stagione il fischietto livornese ha arbitrato i bianconeri in tre occasioni: contro Fiorentina e Roma in campionato e contro il Napoli in Coppa Italia. Come è andata? La Juventus è uscita sconfitta da tutti e tre i confronti. Quest’anno, invece, Banti ha diretto i bianconeri nella vittoria di Marassi per 2-4 contro il Genoa. Gara comunque caratterizzata da un rigore inesistente concesso al Grifone per un fallo di Rugani su Galabinov (la posizione iniziale dell’attaccante bulgaro era irregolare). Il quadro diventa più positivo, invece, se si prendono in considerazioni tutti i precedenti con l’arbitro classe ’74: in 30 incontri sono 17 le vittorie bianconere, 8 i pareggi e 5 le sconfitte.