Bologna Juventus: cinque doppiette per le vittorie bianconere
Connettiti con noi

News

Bologna-Juventus, i precedenti: cinque doppiette per le vittorie bianconere

Pubblicato

su

La Juventus contro il Bologna ha quasi sempre messo a segno una vittoria. Protagoniste le doppiette dei bianconeri

Bologna – Juventus è un match che si è quasi sempre concluso a favore della Juventus anche in maniera netta con doppiette di un giocatore bianconero. Precisamente sono 5 le doppiette inflitte al Bologna nei match precedenti.

PRECEDENTE 1975-76, DOPPIETTA ROBERTO BETTEGA –  La Juventus in vantaggio di una rete nell’ultimo quarto d’ora della partita segna due gol con Roberto Bettega. Il primo nasce da un assist al volo di Bobo Gori, che regala a Bettega un comodo pallone da mettere dentro. Il secondo un classico triangolo con Fabio Capello che chiude definitivamente la partita.

PRECEDENTE 1980-81 DOPPIETTA LIAM BRADY – Liam Brady, trascinò la squadra a una grande vittoria realizzando 2 gol grazie al suo piede sinistro.

PRECEDENTE 1997-98 DOPPIETTA FILIPPO INZAGHI – Filippo Inzaghi diventa il protagonista segnando i primi 2 gol della sfida. A questi due gol si aggiunge il gol di Alessandro Del Piero su punizione.

PRECEDENTE 2000-01 DOPPIETTA DAVID TREZEGUET – In questa stagione la Juve vince segnando quattro gol tra cui doppietta di David Trezeguet. Il primo gol pareggia quello in apertura di Beppe Signori ed è un sinistro di prima intenzione che non lascia scampo a Gianluca Pagliuca. La seconda rete vale il momentaneo 1-3 per i bianconeri.

PRECEDENTE 2008-09 DOPPIETTA PAVEL NEDVED – L’ultima doppietta juventina a Bologna è opera di Nedved. La rete che apre la sfida è un’azione tipica del suo repertorio: parte da sinistra, si accentra, si infila in mezzo a due e col destro chiude il tiro; nella ripresa Pavel colpisce ancora con una conclusione dalla sinistra da posizione estremamente defilata, che sorprende il portiere Antonioli sul suo palo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.