Bonansea: «La Juve entra nelle vene. Stupita dalla chiamata bianconera»
Connettiti con noi

Juventus Women

Bonansea: «La Juve ti entra nelle vene. Stupita dalla chiamata in bianconero»

Pubblicato

su

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, ha parlato del suo arrivo in bianconero e dello sviluppo del calcio femminile

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, è intervenuta in diretta su Twitch sul canale bianconero.

GOL PIU’ BELLO – «Il gol più bello è stato quello col Bari: fare un gol così non col mio piede è stato pazzesco».

CAMPIONATO IN CORSO «Speriamo di continuare così in realtà qualche partita con squadre di bassa classifica le abbiamo sbagliate. ieri abbiamo iniziato forte e chieudere il primo tempo sul 4 a 0 non succede spesso e credo che abbiamo fatto una buona gara iniziando il girone di ritorno bene. dobbiamo ripartire da qua».

CALCIO FEMMINILE MIGLIORATO – «Sia il miglioramento tecnico e fisico del campionato che l’attenzione dei media. Il fatto di poterci allenare tutti i giorni con strumenti e persone competenti ci ha aiutato, poi se i media ci danno l’opportunità di esprimerci questo ci aiuta. Poi anche il mondiale ci ha aiutato, è stato una bomba mediaticamente».

CHIAMATA DELLA JUVE «Un po’ strano. Io ero in ritiro per l’Europeo 2017 e quando mi è arrivata la chiamata sono rimasta un po’ stupita e diciamo che non c’ho messo molto a decidere. Il cambiamento c’è stato ma comunque avevo già nella testa di essere calciatrice, avevo 25 anni non ero una ragazzina ma qui si migliora, la Juve ti entra nelle vene».

TOP 11 MONDIALE «Intanto per me è stato strano essere inserita in quella lista, sono rimasta sorpresa. Quella sera è stata particolare, essere lì allo stadio… adesso sembra normale fare una foto con Ronaldo. Poi ti fermi a pensare che 4 anni mi allenavo col Brescia all’Oratorio e sognavo di giocare all’Allianz Stadium. Cristiano Ronaldo è stato sempre il calciatore a cui mi sono ispirata. L’emozione che ho provato è stata indescrivibile».

SENZA PUBBLICO«Proprio ieri pensavo a questa cosa. Prima di entrare in campo di solito senti il rumore della gente, i tifosi che cantano l’inno. Ho sentito un po’ di vuoto. La sensazione non è bella perchè anche i tifosi fanno la Juventus, anche perchè noi parliamo sempre con loro a fine gara ed è un qualcosa che spero rimanga nel mondo del calcio femminile».

SUPERCOPPA «In realtà io vorrei vincere tutte e tre i trofei perchè non l’abbiamo ancora fatta, il mio desiderio sarebbe Contro la Roma abbiamo sofferto tanto, ma quando succede e poi vinci c’è sempre un segnale da cogliere e lo abbiamo fatto in finale a viso aperto. Ci tengo a rimarcare che quando sbagli hai una seconda opportunità e siamo state brave a coglierla».

LEGGI ANCHE: Juventus Women, Galli in stampelle in tribuna. Il punto infortuni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.