Bonatti: «Possiamo esprimere ancora di più. Su Miretti e Soulé...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonatti: «Possiamo esprimere ancora di più. Su Miretti e Soulé…»

Pubblicato

su

Mister Bonatti ha commentato la vittoria ottenuta dalla Juve Primavera contro il Chelsea per 3-1. Le dichiarazioni

Mister Bonatti ha commentato la vittoria ottenuta dalla sua Juventus Primavera contro il Chelsea per 3-1 in Youth League. Le dichiarazioni.

RISULTATO OK – «Buona prestazione, ma sono convinto che questo gruppo ha le potenzialità per esprimere qualcosa in più. Il risultato fa piacere, come ho detto tante volte ci vuole equilibrio. Partita mai in discussione, mi piace quando c’è il ritmo intenso quando abbiamo la palla. Abbiamo avuto tante occasioni, ma possiamo fare passi avanti nella pulizia del gioco».

CONSAPEVOLEZZA – «Abbiamo fatto un piccolo step contro due buone squadre. Secondo me è un livello che oggi ci appartiene. L’obiettivo deve essere sempre quello di progredire, è la nostra ambizione. Siamo migliorati come solidità difensiva, un aspetto che in precedenza avevamo pagato. Manteniamo la stessa efficacia nel creare azioni da gol. Siamo migliorati nelle transizioni offensive, dobbiamo pulire ancora di più il gioco. Oggi c’è stato un passo avanti rispetto all’Inter. Contro squadre che fanno pressing intensi dobbiamo capire ritmi diversi per essere più efficaci».

GAROFANI, MIRETTI E SOULE’ – «Da un punto di vista delle responsabilità non è semplice scendere dall’Under 23. Sono ragazzi intelligenti e ben integrati nel gruppo, tanti compagni li conoscono perché hanno condiviso la filiera alla Juve ed esperienze forti. Hanno dato il loro contributo e sono contento di quello che hanno dato. Non mi piace parlare dei singoli, per loro non era semplice comunque. Bisogna sottolineare Turco e Galante che hanno confezionato il 3-1 così come Turicchia che dopo 2 settimane gioca 2 partite da 90 minuti con attenzione e efficacia. Il collettivo dà supporto affinchè i valori del singolo possano emergere».

GALANTE – «E’ un ragazzo che dà sempre tutto in allenamento, ha ottime capacità di finalizzazione- Questo è un bello stimolo per lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.