Boniperti, la nipote Olimpia: «Vi racconto mio nonno. Quella volta...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Boniperti, la nipote Olimpia: «Vi racconto mio nonno. Quella volta…»

Pubblicato

su

Boniperti, la nipote Olimpia: «Vi racconto mio nonno. Quella volta…». Le sue parole ai microfoni di Sportweek

Olimpia Boniperti, nipote del compianto Presidente della Juventus, ha parlato così a Sportweek

IL MOTTO – «Aveva ragione. E mi diceva anche di essere onesta. Vivi la vita a testa alta. Ma erano più sgridate che altro. Ero molto vivace e dicevo sempre tutto quello che dovevo dire, senza filtri. Quando litigavamo, io urlavo e urlava pure lui. E a un certo punto faceva: ‘Eh, tu sei uguale a me, non c’è niente da fare…’. Poi aggiungeva: ‘Chi ti prende a te?’. E io gli rispondevo: guarda, se hai trovato tu moglie di sicuro io trovo un marito. I litigi? Su qualsiasi cavolata. Andiamo alle giostre adesso. No, andiamo dopo. No, voglio andare adesso. E quando si arrabbiava mi diceva: sei una villana! Quanti cazziatoni».

LA FIGURA – «Per me è stato un nonno, tante cose le ho scoperte leggendo il suo libro e le scopro ogni giorno sentendo parlare di lui. Ogni tanto mi raccontava qualcosa, ma a lui interessava più sapere cosa facevamo noi: dove sei stata, cosa hai fatto, con chi? Ma è stato anche un grande esempio, un grande lavoratore, s eho questo senso del dovere è merito suo. Sino a due anni fa era in ufficio, tutti i giorni. A 91 anni. Qui, accanto al mio. E veniva sempre dentro: Olly cosa fai? Cos’è tutta questa roba? E che ridere». 

IL RETROSCENA – «Quando è nata la linea di costumi, non sapevo come chiamarla e allora sono andata da lui in ufficio. Nonno, dimmi un nome che ti piace più di tutto, perché è il nome più bello che ci sia, il primo che ti viene in mente. Dimmi questo nome, dai. E lui: Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.