BONUCCI: «Vittoria sarriana? Speriamo ce ne saranno altre» - VIDEO
Connettiti con noi

News

BONUCCI: «Vittoria sarriana? Speriamo ce ne saranno altre» – VIDEO

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci, difensore della Juve, è intervenuto nel post partita dopo la vittoria in Serie A a San Siro contro l’Inter

(dal nostro inviato a San Siro) – In mixed zone, Leonardo Bonucci ha analizzato Inter Juve, con la grande emozione dopo il successo di San Siro per 2-1. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

GARA«Il nervosismo fa parte di gare di questo genere. Abbiamo fatto una grandissima partita consapevoli delle difficoltà che ci poteva creare l’Inter. Abbiamo colpito quando c’era da colpire. Grande prova di maturità. Applicazione, umiltà, cose che proviamo in allenamento: così abbiamo messo in difficoltà l’Inter. È grande merito del lavoro che facciamo in settimana».

VITTORIA «Vittoria sarriana? Grande gioco, merito di tutti gli interpreti. Quando sai quello che devi fare è tutto più facile. Grande vittoria ma siamo solo ad ottobre. Abbiamo ampi margini di crescita».

Ai microfoni di Sky Sport, il difensore ha poi parlato così.

GARA«Una partita di quelle che ci piacciono. Sicuramente c’è stata tanta intensità e tanto rigore fisico, quando c’è questa posta in palio ci sta una partita del genere».

SICUREZZA «Io so che in questa stagione la perdita di Giorgio è stata veramente pesante, quindi dovevo dare qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Sento la fiducia la parte di tutti e quando hai stima e fiducia riesci a dare qualcosa in più. Sono il più vecchietto dietro e quindi ho l’obbligo di aiutare i compagni con prestazioni all’altezza per aiutare anche i più piccoli».

Ai microfoni di Mediaset, il numero 19 ha parlato così.

VITTORIA «Una vittoria meritata, da grande squadra. Abbiamo gestito i momenti di pressione dell’Inter e abbiamo portato a casa una vittoria da grande squadra. Questa Juve ha voglia di far capire la propria forza e venire qua a San Siro a fare un match così è da grande squadra».

DYBALA«Non ero sorpreso, lo avevo capito ieri. Ma chiunque scenda in campo è all’altezza della situazione, siamo importanti tutti, dal primo all’ultimo. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti, questo gruppo diventerà ancora più forte».

GARA«Era importante vincere per riprendere la vetta, ma siamo ancora a ottobre. Ci aspetta un mini ciclo importante in cui non potremo fare passi falsi, ora andiamo a giocare le gare con la Nazionale sperando di raggiungere i nostri obiettivi anche lì».

A Juventus TV, Bonucci ha parlato così.

GARA«Hanno trovato di fronte una grande Juventus, consapevole della propria forza, ma anche con l’umiltà di saper gestire i momenti di difficoltà. Abbiamo concesso poco ad un’Inter che con le sue giocate poteva mettere in difficoltà la nostra fase difensiva. invece siamo stati applicati, determinati, vogliosi di portare a cas questa vittoria e di riprenderci la vetta».

IDEA DI CALCIO«Questo è quello che ci chiede il mister dal primo giorno, condurre le partite, il gioco. Stasera ci siamo riusciti per lunghi tratti della partita, ci siamo anche divertiti a far girare la palla, a creare situazioni pericolose. Abbiamo saputo gestire i momenti di difficoltà con la pressione giusta da parte degli attaccanti e dei centrocampisti. Così diventa tutto più facile, ci permette di recuperare palla e di imporre il gioco come abbiamo fatto stasera».

PRESTAZIONE «Sì, è stata una grande prova collettiva, io cerco sempre di fare quello che meglio mi riesce, che è difendere. Nonostante il gol preso su rigore abbiamo concesso forse un’occasione a Vecino e questo credo sia il grande merito da parte di tutti».

GRUPPO«Io lo dicevo a fine mercato quando venivano poste delle domande sull’unità di questo gruppo. Io avevo risposto che in questo gruppo non ce n’è uno che rema contro. Si sta tutti nella stessa direzione, a disposizione del mister e stasera ne è stata la riprova. Emre Can è entrato come un leone, Bentancur ha cominciato a correre dietro a tutti, il Pipita ha fatto il gol della vittoria. Se ognuno di noi dà tutto quello che ha, a prescindere che giochi titolare o entri dalla panchina, veramente quest’anno ci aspetta una grande stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.