Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci a Rai Sport: «Essere campioni d’Europa non ci fa vincere prima di giocare»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Leonardo Bonucci, difensore della Juve e dell’Italia, ha parlato a Rai Sport prima del match con l’Irlanda del Nord

Ai microfoni di Rai Sport, Leonardo Bonucci ha parlato alla vigilia di Irlanda del Nord Italia.

CHE ITALIA SARA’ – «Dovrà essere l’Italia, che abbiamo visto nelle partite di qualificazioni all’Europeo, all’Europeo e nelle qualificazioni Mondiali. Dobbiamo portare a casa il risultato con le nostre doti, dimenticandoci quello che è stato il recente passato. Essere campioni d’Europa non ci dà diritto alla vittoria ancor prima di giocare».

MANCINI«Il mister ci ha detto semplicemente che questa partita l’avremmo dovuta giocare comunque, indipendentemente dal risultato con la Svizzera. Dovremo stare sereni e concentrati».

PENSARE AL RISULTATO DELLA SVIZZERA«Sarebbe uno spreco di energie inutile, tanto non possiamo fare niente sull’altro campo ma dobbiamo pensare a essere concentrati sul nostro campo».

COSA DIRA’ ALLA SQUADRA – «C’è ancora un giorno per pensarci. Ci sarà tanta concentrazione, elettricità dentro di noi. Quello che mi viene in mente ora è che dobbiamo dimenticarci quello che siamo stati, tutte le partite vanno giocate. Mettiamo la testa dentro al carro armato e andiamo».

IRLANDA DEL NORD NON SUBISCE GOL IN CASA – «Abbiamo grande rispetto di loro, ma abbiamo le qualità per fare gol. Dovremo essere cinici nelle opportunità, determinate e cattivi per andarci a prendere quello che merita l’Italia».