Bonucci versione youtuber, il video con Benji & Fede

bonucci
© foto youtube

Leonardo Bonucci icona anti-bullismo, il difensore ex-Juve compare nel nuovo video di Benji & Fede “Buona Fortuna”

Leo Bonucci finisce in top trend su Youtube. Ma questa volta il calcio non c’entra. O meglio c’entra sempre, ma per tutti altri motivi. Meglio quindi lasciare da parte il terreno di gioco di San Siro, l’approccio col Milan pieno di difficoltà e una stagione molto più nera che rossa. E forse meglio così. Qua invece si parla di un fenomeno molto più serio. Contro cui Leo ci ha messo la faccia.

I due giovani cantanti Benji & Fede hanno infatti scelto proprio Bonucci come icona per il loro nuovo video musicale dal titolo “Buona fortuna”. «Si parla di bullismo, una realtà che vivono ogni giorno migliaia di giovani. Spesso è difficile ritagliarsi uno spazio in questo mondo. Lo sport e la musica aiutano a trovare la propria strada, insegnandoci a camminare da soli anche quando pensiamo di non esserne all’altezza» spiegano i due artisti su Facebook. Da qui ecco il legame calcio con musica. Leo nel video veste i panni di “fratello maggiore” che incoraggia il ragazzino protagonista a buttarsi in mezzo a una partitella in strada. “Quanto costa la felicità? Non resta che essere felici sempre” e nel mentre il ragazzo segna.

«Grazie di cuore – continuano Benji & Fede-  a Leonardo Bonucci, “super eroe” nel video, che ancora una volta dimostra di essere una grande persona oltre che un grande campione. In quanto punto di riferimento di tanti giovani, ha deciso di prestare il suo volto per mandare un messaggio positivo di integrazione e crescita personale dei giovani».