Braghin a JTV: «Lo Stadium ha fatto paura al Lione, sono orgoglioso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Braghin a JTV: «Lo Stadium ha fatto paura al Lione, sono orgoglioso»

Pubblicato

su

Il dirigente Braghin, Head della Juventus Women, ha analizzato il successo delle bianconere sul Lione. Le dichiarazioni

Braghin, Head della Juventus Women, a JTV ha analizzato il successo delle bianconere sul Lione.

COSA RAPPRESENTA PER IL PERCORSO – «Ogni partita ha la sua storia. C’è stata grande sofferenza per un’ora, poi ne siamo usciti bene. Il fatto di giocare alla pari con queste campionesse e soprattutto di uscire alla distanza. In passato le squadre italiane dopo un gol subito nei primi minuti si sarebbero sciolte, invece la resilienza è stata la cosa principale stasera. E poi al momento buono sono state ciniche le ragazze davanti. Nel nostro percorso vuol dire che ci stiamo avvicinando, stiamo giocando partite molto importanti che una volta non eravamo pronti per fare. Lo facciamo con grande umiltà e piedi per terra, la strada è lunga».

VOGLIA DI SEGNARE – «Lo scopo di questo gioco è fare gol e ogni volta che si può fare, secondo me bisogna provarci A maggior ragione in superiorità numerica. Per cui al di là di quelli che sono gli avversari,  quello che conta è essere coraggiosi, fare il nostro calcio e divertirci facendo quello di cui siamo capaci. Al momento in cui c’è la superiorità numerica credo sia giusto, anche per tutti quelli che sono allo stadio, che la squadra vuole vincere, è lo scopo di gioco. Non inventiamo nulla, stiamo cercando solo di capitalizzare al meglio il nostro stile di gioco».

RITORNO AL LIONE – «Sicuramente il Lione in casa ci riserverà un’accoglienza calcistica di grande pressione, è una squadra che ha scritto la storia di questo sport negli ultimi 15 anni. Forse sarà un Lione diverso da quello visto stasera. In questo momento non dobbiamo preoccuparci degli altri. Abbiamo un cammino, uno stile di gioco, siamo coraggiosi e dobbiamo avere la sensazione di divertirci giocando il nostro calcio. Lo faremo a Lione, lo faremo con l’Inter, l’abbiamo fatto altre volte. Non eravamo scarsi quando abbiamo fallito dei passaggi, non siamo fenomeni oggi. Siamo una buona squadra che sta cercando di crescere. E’ giusto che i tifosi e le ragazze festeggino, il ruolo del dirigente è quello di tenere l’equilibrio. E’ questo che cerco di trasmettere a tutti con l’orgoglio di rappresentare e di lavorare con questo gruppo, è la cosa che mi porto via da stasera».

STADIUM – «Questa è la nostra casa, è la casa della Juventus. Chiunque ci giochi, la nostra casa ci dà sempre qualcosa in più. Tutte le squadre che sono venute me l’hanno definito come straordinario. Tutti sentono la pressione che viene anche solo entrando in questo campo. E’ uno stadio pieno di successi e di vittorie. C’è anche tutta la storia di chi ha giocato in questo club. E oggi come oggi avere davanti la storia della Juve nella casa della Juve è molto impressionante per gli avversari e molto stimolante per noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.