Brambilla a Rai Sport: «Miglior ripresa della stagione. In futuro...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambilla a Rai Sport: «Miglior ripresa della stagione. In futuro…»

Pubblicato

su

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato dopo la vittoria contro il Padova: le dichiarazioni

Massimo Brambilla ha parlato a Rai Sport dopo Padova-Juventus Next Gen.

SODDISFATTO – «Chiaramente la vittoria è tanta roba per noi. Nella ripresa soprattutto molto bene, il migliore di questa stagione. Abbiamo preso il pallino del gioco concedendo bene al Padova che ha giocatori di qualità. Anche noi ne abbiamo e quando si innescano fanno bene ed è stato così oggi».

GIOCO – «Siamo cresciuti tanto. Da inizio anno abbiamo avuto miglioramenti, i giovani all’inizio dovevano adattarsi e piano piano siamo migliorati. Noi vogliamo che giochino e su questo lavoriamo e i risultati si vedono».

OCCHIO AL FUTURO – «Il nostro lavoro è quello di dare organizzazione alla squadra, ma soprattutto far migliorare i giovani sotto tutti i punti di vista. Cerchiamo di dargli concetti di gioco anche in base a situazioni che possono trovare in prima squadra. Il nostro lavoro è quello, se arriva la chiamata da sopra devono essere pronti. Chi è andato già in prima squadra ha fatto bene».

QUANDO LA JUVE SI ESPRIME AL MEGLIO – «Alterniamo il modo di giocare, lavoriamo per avere possesso e soluzioni che ci permettano di sviluppare dal basso. Non possiamo fare 90 minuti così, ma dobbiamo anche difenderci bassi e su quello siamo organizzati. Abbiamo giocatori veloci che negli spazi si esaltano. Abbiamo variato tanto la formazione in base alle varie situazioni, abbiamo giocatori che possiamo sfruttare con caratteristiche diverse».

TERZINI SOVRAPPOSTI ALL’INTERNO – «I concetti della fase offensiva sulle fasce sono che se l’esterno d’attacco è largo il terzino va all’interno, poi l’esterno deve capire cosa fare. Se l’esterno è dentro il terzino va in sovrapposizione classica».

IL TECNICO HA POI PARLATO ANCHE A JTV

LE DICHIARAZIONI – «Questa vittoria è “tanta roba”. Molto bene i ragazzi nella ripresa, la migliore della stagione, in cui abbiamo preso il pallino del gioco in mano concedendo il giusto al Padova, che ha qualità. Ma ce l’abbiamo anche noi, e si è visto cosa succede quando viene innescata. Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto da inizio stagione, vogliamo che i giovani giochino e si migliorino, e si vede. Il nostro lavoro è dare organizzazione e progredire da tutti i punti di vista, dando ai ragazzi anche i concetti di gioco e le situazioni che possono trovare in Prima Squadra, in modo che se arriva la chiamata siano pronti. Restando al gioco, lavoriamo per cercare possesso e sviluppare manovra dal basso. Talvolta la partita ti obbliga a difenderti, ma abbiamo giocatori che si sanno esaltare negli spazi, ed è una risorsa. Abbiamo variato molto la formazione in questi mesi di lavoro, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.