Brambilla: «Stadium fantastico. Il risultato perfetto sarebbe stato...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambilla: «Stadium fantastico. Il risultato perfetto sarebbe stato la vittoria»

Pubblicato

su

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato in conferenza stampa dopo il Mantova. Le sue parole

(inviato all’Allianz Stadium) Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato in conferenza stampa dopo il Mantova. Le sue parole.

ALLIANZ STADIUM «È una bella giornata, per noi è stata fantastica. Abbiamo apprezzato la scelta della società di farci giocare allo stadio e la gente ha risposto numerosa. Il risultato perfetto sarebbe stata la vittoria, ma la giornata di oggi è storica e veramente fantastica».

BARRENECHEA – «Ha fatto bene come tanti dei suoi compagni, lo Stadium l’aveva conosciuto. E’ un giocatore di qualità, deve crescere ma siamo contenti di quello che sta facendo. Lavora, sa che attraverso quello può migliorare e arrivare a risultati importanti».

A CHE PUNTO E’ LA SQUADRA «Sono passati due mesi da quando sono arrivato e la squadra è migliorata tantissimo. I ragazzi sono cresciuti, attraverso il lavoro. Più passa il tempo e più ci accorgiamo che questi ragazzi maturano. Le qualità le hanno e verranno fuori. Oggi è stata la dimostrazione di quanto questa squadra non molla mai. Non è mai semplice andare sotto, poi siamo stati bravi a recuperarla».

RITROVARE IL MANTOVA «È la prima volta da quando ho smesso di giocare che ritrovo il Mantova. Ho salutato le persone che ho conosciuto nei due anni che per me sono stati fantastici».

DUE GOL DA PALLA INATTIVA «In questo scorcio di stagione da palla inattiva eravamo stati attenti. Oggi c’è da dare merito anche al Mantova. Noi potevamo sicuramente fare meglio ma soltanto col lavoro possiamo migliorare su questo aspetto».

COM’E’ STATO L’AVVICINAMENTO VERSO LO STADIUM «Per noi non era normale, non era usuale. Abbiamo cercato di far stare loro con la testa sulla partita. All’inizio eravamo un po’ contratti, tanti piccoli errori che in genere non facciamo. Si sono sciolti, hanno fatto la loro partita ma la prestazione è stata buona».

CHE IMPRESSIONE HA FATTO IL MANTOVA «Quando abbiamo analizzato il Mantova abbiamo visto che gioca, è organizzata. Ha raccolto meno di quello che aveva seminato. Il pareggio può essere un risultato giusto. Il Mantova mi ha fatto una bella impressione».

OBIETTIVI – «L’obiettivo primario è quello di far crescere i ragazzi. Se noi lavoriamo in un certo modo arriveranno anche i risultati. Parlare di risultati adesso è presto, dobbiamo cercare di far meglio nella gestione della partita. Vedremo poi tra 3/4 mesi dove saremo, ma in questo momento qua dobbiamo focalizzare l’attenzione sulla prestazione».

ALLENARE LA NEXT GEN – «Normale che ci siano delle difficoltà legate alle esigenze della prima squadra ma da noi sono vissute in maniera positiva. Si allenano con giocatori di un certo tipo, l’obiettivo quando tornano con noi è tenerli con la testa qui. Fare bene con la Next Gen ma su quello non ci sono problemi perché i ragazzi hanno tutti la testa giusta. All’inizio dovevamo creare un bel gruppo, poi dopo si inizia a lavorare a livello individuale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.