Juventus Next Gen Mantova 2-2: doppio Iocolano salva Brambilla
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Mantova 2-2: doppio Iocolano, stop alla striscia di vittorie

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen ospita il Mantova per la quindicesima giornata di campionato: sintesi, tabellino, risultato, cronaca live

(inviato allo Stadium) – La Juventus Next Gen non va oltre il 2-2 all’Allianz Stadium contro il Mantova. Doppio Iocolano risponde prima a Matteucci poi a Yeboah: interrotta la striscia di cinque vittorie consecutive.


Juventus Next Gen Mantova 2-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Mantova.

2′ Punizione Iocolano – Besaggio si guadagna un calcio piazzato dal limite dell’area. Va a battere Iocolano: destro che scavalca la barriera ma si perde alto.

4′ Punizione De Francesco – Risponde il Mantova, sempre da palla inattiva. De Francesco ci prova, ma il suo tentativo viene deviato in angolo dalla barriera.

5′ Gol Matteucci – Sblocca il risultato il Mantova. Calcio d’angolo sul primo palo, Matteucci lasciato libero colpisce di testa e batte Garofani da pochi passi.

7′ Occasione Besaggio – Grande spunto a sinistra del numero 27, che la mette in area ma non trova compagni liberi.

8′ Gol Iocolano – Sventagliata di Besaggio a pescare Rafia, che di testa fa da sponda in mezzo per Iocolano. L’attaccante non sbaglia e incorna l’1-1.

11′ Salva Riccio – Il Mantova sviluppa a sinistra con Ceresoli: cross basso teso sul quale interviene Riccio e allontana.

13′ Tiro Compagnon – Battuta corta da calcio d’angolo al limite dell’area per Compagnon. Sinistro in diagonale che esce a lato.

17′ Sbaglia Rafia – Imbucata in area intelligente di Besaggio per Rafia. Il tunisino tarda troppo nella scelta di passaggio, venendo rimontato alle spalle.

19′ Occasione Mantova – Ancora pericoloso il Mantova da palla inattiva. Corner sul primo palo, questa volta allontana la difesa della Juventus.

20′ Occasione Mensah – Pinton dalla destra lascia partire un cross preciso, sul quale Mensah per poco non riesce ad intervenire di testa.

22′ Tiro Compagnon – Besaggio recupera un buon pallone dopo un errore del Mantova nell’impostazione. Suggerimento per Compagnon: sinistro potente ma impreciso. Pallone alto.

23′ Sbaglia Pecorino – Ancora un recupero al limite della Juventus. Questa volta è Compagnon a servire Pecorino in area ma l’attaccante tarda a calciare e viene chiuso.

25′ Tiro Guccione – Pericoloso il numero 10 dal limite. Conclusione deviata.

27′ Tiro-cross Riccio – Gran salvataggio del difensore, che prova poi a trasformare l’azione con un contro-cross. Misura sbagliata, pallone sul fondo.

29′ Tiro Pecorino – Besaggio recupera e verticalizza per Pecorino che non trova la porta da posizione defilata.

33′ Salva Riccio – Mensah difende palla e serve in area Pinton. Cross velenoso sul quale interviene Riccio e allontana.

35′ Occasione Gerbaudo – Punizione di De Francesco in area, girata di Gerbaudo che esce di poco sopra la traversa.

38′ Occasione Pecorino – Rafia disegna una parabola in area per Pecorino, che sfiora soltanto di testa. L’arbitro Frascaro ferma poi tutto per un fallo dell’attaccante.

40′ Tiro Compagnon – Il numero 10 recupera sull’errore nell’impostazione di Guccione. Invece di servire Besaggio calcia in porta ma spara alto.

44′ Fermato Guccione in fuorigioco – Sventagliata di Ceresoli a pescare Guccione sul secondo palo. Controllo e destro murato, ma la bandierina dell’assistente si alza. È fuorigioco.

45′ Pecorino giù in area – Compagnon col sinistro in area per Pecorino. L’attaccante finisce giù nel contatto con Pinton, per l’arbitro tutto regolare.

45’+1′ Doppia occasione Juve – Prima Besaggio, poi Barranechea calciano dal limite, ma in entrambe le chances Chiorra si supera.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Gol Yeboah – Punizione di Guccione in area, Garofani accenna l’uscita ma poi si ferma. Yeboah di testa sovrasta Stramaccioni e scavalca il portiere bianconero, firmando il vantaggio ospite.

52′ Punizione Guccione – Traiettoria direttamente verso la porta del numero 10. Pallone che sorvola la traversa.

55′ Esce e salva Garofani – Ancora una sventagliata di Guccione, questa volta per Gerbaudo che sbuca tra i due centrali. Davanti a Garofani viene chiuso dalla puntuale uscita del portiere.

56′ Occasione Iocolano – Disturbato al limite, Iocolano cerca comunque il tiro in porta ma sbaglia misura. Pallone a lato.

61′ Sbaglia Stramaccioni – Il difensore perde un sanguinoso palla e spalanca la strada nell’uno contro uno a Yeboah. Bravo Riccio in scivolata a rimontare.

63′ Occasione Ghilardi – Iocolano con lo scavetto per Da Graca, chiuso dall’ottimo intervento di Ghilardi.

65′ Yeboah giù in area – L’attaccante ha la peggio nel contatto in area con Riccio e resta a terra. Per l’arbitro non è calcio di rigore.

67′ Chiuso Besaggio – Porta palla l’ex Genoa fino ad arrivare alla lunetta dell’area di rigore. Circondato da soli avversari, finisce col perdere il pallone.

69′ Tiro Barbieri – Segue l’azione e si sovrappone, arrivando anche al tiro da posizione defilata. Mancino debole però, che si perde a lato.

75′ Occasione Stramaccioni – Cross dentro l’area di rigore per Stramaccioni, che fa da sponda di testa senza trovare compagni in mezzo.

79′ Cudrig giù in area – L’attaccante finisce a terra, allacciato dall’avversario. Niente rigore per l’arbitro.

83′ Doppietta Iocolano – Ancora Iocolano in rete! Tentativo di cross che, complice la deviazione di Gerbaudo, manda fuori causa Chiorra e vale il 2-2.

90′ Tiro Procaccio – Destro in diagonale che esce di poco.


Migliore in campo Juve: Besaggio PAGELLE


Juventus Next Gen Mantova 2-2: risultato e tabellino

Reti: 5′ Matteucci, 8′ Iocolano, 48′ Yeboah, 83′ Iocolano

Juventus Next Gen (4-3-3): Garofani, Barbieri, Riccio, Poli (46′ Stramaccioni), Mulazzi, Besaggio, Barrenechea (87′ Palumbo), Iocolano, Compagnon (61′ Cudrig), Pecorino (72′ Sekulov), Rafia (61′ Da Graca). All. Brambilla. A disp. Raina, Senko, Savona, Ntenda, Muharemovic, Nzouango, Verduci, Bonetti, Cerri, Lipari

Mantova (4-3-1-2): Chiorra; Pinton (78′ Paudice), Matteucci (36′ Ghilardi), Panizzi, Ceresoli (70′ Silvestro); Gerbaudo, De Francesco, Messori; Guccione (70′ Ingegneri); Yeboah (70′ Procaccio), Mensah. All. Corrent. A disp. Tosi, Napoli, Pierobon, Cozzari, Fontana, Pedrini, Agbugui

Arbitro: Frascaro di Firenze

Ammoniti: 12′ De Francesco, 33′ Rafia, 40′ Compagnon, 69′ Chiorra, 76′ Barbieri, 84′ Procaccio


Juventus Next Gen Mantova: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.