Connettiti con noi

News

Brescia, Daspo ad un tifoso: «Non mi faccio controllare dal neg*o»

Pubblicato

su

Brescia, Daspo ad un tifoso: «Non mi faccio controllare dal neg*o». Ecco cos’è successo allo stadio del club lombardo

Episodio assolutamente condannabile in quel di Brescia. Un tifoso 57enne è stato sanzionato col Daspo per avere, durante i controlli all’ingresso della Curva Nord dello stadio Rigamonti, in occasione di Brescia-Vicenza, rivolto gravi insulti razzisti a uno steward.

«Il tifoso – spiega la Questura – rivolgeva ripetutamente frasi discriminatorie nei confronti di uno steward di origini africane, addetto alla sicurezza, dinnanzi a personale di polizia in servizio. Invitato alla calma, il tifoso, con decisione affermava, agli agenti intervenuti, di professarsi razzista e di non voler in alcun modo che “quello steward” controllasse il suo biglietto e i suoi documenti, per accedere alla struttura, articolando in dialetto bresciano la frase: “Io da quello non mi faccio mica controllare. Dal neg*o. Io sono razzista».

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.