«Buffon non potrebbe mai allenare, ecco perché»: parla l’ex portiere
Connettiti con noi

Esclusive

«Buffon non potrebbe mai allenare, ecco perché»: parla l’ex portiere

Pubblicato

su

«Buffon non potrebbe mai allenare, ecco perché»: parla l’ex portiere nell’intervista esclusiva a Juventus News 24

L’ex portiere della Juve, Michelangelo Rampulla, ha parlato in esclusiva a Juventus News 24 di Gianluigi Buffon. Le sue dichiarazioni. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

Gigi Buffon è stato compagno sia suo che di Pirlo e di Tudor. Andrà avanti per un altro anno: è la scelta giusta?
«Io ho avuto la fortuna di allenarlo e gli dicevo sempre che può giocare fino a 45 anni. Ha talmente tanta esperienza ed è talmente forte di suo che il preparatore dei portieri deve solo tenerlo in forma. Lui riesce bene in tutte le cose che fa, poi il fisico lo regge ancora quindi fa bene a continuare».

E dopo che avrà appeso i guanti al chiodo, cosa consiglierebbe a Buffon?
«Il discorso di entrare in dirigenza è sempre complicato, vedi i casi di Maldini, Del Piero ecc. che sono stati dei campioni, dei grandissimi fuoriclasse che hanno fatto fatica ad entrare in dirigenza perchè possono incutere timore all’interno della società e vengono allontanati. L’unico consiglio che posso dare a Gigi è quello di fare ciò che gli dice la testa in quel momento. Non credo faccia l’allenatore, per come lo conosco non è proiettato in questa direzione. Lui riesce facilmente in tutto quello che fa e quindi diventa difficile insegnarlo ad un ragazzo che non ha le tue stesse doti. Come Buffon non ce ne sono. Insegnare quello che sa fare lui diventa difficile. Credo che Buffon sia un’istituzione e perderlo sarebbe un errore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.