Buffon e Chiellini out: Allegri in Coppa sceglie il terzo capitano della Juve

allegri
© foto www.imagephotoagency.it

Buffon e Chiellini sono fuori per infortunio e così Allegri sceglie Claudio Marchisio come capitano della Juve in Coppa Italia contro il Genoa

Gigi Buffon e Giorgio Chiellini non ci sono? Niente paura, la Juve ha anche il terzo capitano, in una rosa che abbonda in termini di personalità dei senatori. Contro il Genoa Massimiliano Allegri ha consegnato la fascia da capitano a Claudio Marchisio, bandiera di un club che non ha mai smesso di considerarlo importante sotto tutti i punti di vista. L’infortunio dell’aprile 2016, in quella maledetta gara contro il Palermo che gli fece saltare anche l’Europeo in Francia, lo ha condizionato e da quel momento il Principino non è mai più stato messo al centro del progetto tecnico da Allegri.

Ma in Coppa Italia, Marchisio ha la grande chance di dimostrare di valere ancora il palcoscenico della Juve, il più prestigioso d’Italia. L’ultima apparizione da titolare di Marchisio risale allo scorso 26 novembre, al match casalingo contro il Crotone. In cui offrì una prova comunque gagliarda, avara di picchi mostruosi, ma di grande sostanza. La stessa sostanza che Allegri gli chiede da qui al termine della stagione. Perché anche Marchisio può diventare un elemento fondamentale per una Juve che non vuole fare a meno di lui. Nè ora, nè mai.