Buffon a DAZN: le dichiarazioni dell'ex Juventus
Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon a DAZN: «Ritiro, futuro da allenatore e Juve, vi dico tutto»

Pubblicato

su

Buffon a DAZN: le dichiarazioni dell’ex Juventus a Supertele. Dal ritiro ai bianconeri, ecco le parole del portiere

A DAZN, è intervenuto nel corso di Supertele Gianluigi Buffon.

Ecco le parole dell’ex Juventus.

QUANDO SMETTI – «Ho una sensazione e una dimensione di libertà che prima non ho mai avuto. Per uno come me il vivere la libertà è qualcosa di imprescindibile. Timore del post carriera? Devo dire la verità, ho una vita famigliare talmente soddisfacente che non ho paura di questo. La verità è che ho degli obiettivi reali che voglio e penso di poter ancora raggiungere».

HANDANOVIC O ONANA – «L’alternanza può essere un beneficio però solo del portiere titolare. Anche alla Juve o al PSG negli ultimi anni io l’ho sempre accettata volentieri, chiaramente non deve intaccare le tue certezze».

MAIGNAN – «Con Paolo ogni tanto ci sentiamo per parlare di calcio. Quando hanno comprato Maignan gli ho mandato un messaggio dicendogli che secondo me avevano fatto un grandissimo acquisto. Nell’anno del PSG mi ha impressionato, ero sorpreso che nessuno lo avesse ancora acquistato».

FUTURO DA ALLENATORE – «Allenare non è un qualcosa che mi fa impazzire ad oggi. Mi stimolerebbe di più il ruolo di ct della Nazionale. Ritrovare tanti compagni di Nazionale in panchina in Serie B fa molto strano, perché io sono ancora in campo. Sono curiosissimo di vedere De Rossi, Grosso e Inzaghi vengono usurati da anni da questo lavoro (ride, ndr)».

CHE MESSAGGIO MANDAREI ALLA JUVE – «Ho mandato un messaggio al presidente qualche giorno fa. Gli ho detto “so che in questi momenti i suggerimenti danno fastidio e quindi ti mando un abbraccio”».

PALLONE D’ORO – «Di Haaland adesso è troppo facile parlarne, è un avatar! In questo momento ha una prepotenza fisica e un’incidenza sulle partite mai viste prima. Però i conti si fanno alla fine».

DERBY – «L’ho vista e l’ho osservata con molta curiosità. Ho rivisto una Juve molto combattiva e molto convincente. Credo che sia il primo passo per tornare ad occupare le posizioni che competono alla Juve».

I TRE MIGLIORI PORTIERI«Courtois, Donnarumma e Oblak/Neuer. Da Ferrara alla BBC? Non si possono fare più paragoni, il calcio evolve troppo velocemente».

SCUDETTO – «Quest’anno io vado per l’Atalanta. Mondiale? Argentina o Brasile, ho più certezze su questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.