Buffon: «È il momento di fare punti, Pirlo grande gestore»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Buffon: «È il momento di fare punti, Pirlo grande gestore». Le dichiarazioni del portiere prima di Spezia-Juventus

Gigi Buffon parla a Sky Sport prima del match con lo Spezia.

MOMENTO – «Siamo a un punto nel quale adesso dobbiamo abbinare il buon calcio ai punti. Purtroppo ne abbiamo persi parecchi in malo modo. La cosa fondamentale è dare segnali di miglioramento in questo percorso dal punto di vista del gioco, ma serve anche rabbia agonistica per fare proprie le partite».

PIRLO – «Sta entrando molto bene nella testa dei giocatori, sa gestire con grande naturalezza e serenità anche i momenti più delicati. Sta trasmettendo gli ingredienti giusti per riuscire a sbocciare definitivamente e fare un filotto di partite con buon gioco e vittorie».

Buffon ha poi aggiunto a Juventus TV.

LA GARA – «Sicuramente l’obiettivo è quello di vincere, deve essere sempre questo per la Juve. Sappiamo che il momento è delicato per mille aspetti però dobbiamo trovare quella forza, quel coraggio, quella rabbia e determinazione che ci permettano di prenderci i 3 punti facendo anche un buon calcio e una partita solida».

SPEZIA – «Squadra ben organizzata, che dà pressione in ogni zona di campo, che fa del ritmo e dell’organizzazione i propri punti di forza. È una squadra da prendere con le molle».

Condividi