Buffon, l'inglese e le risate: il discorso al "The Best" è uno show - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

Buffon, l’inglese e le risate: il discorso al “The Best” è uno show – VIDEO

Pubblicato

su

Gigi Buffon rinuncia all’interprete per il discorso di ringraziamento del Premio Fifa “The Best” e si cimenta con l’inglese: la reazione del pubblico è tutta da ridere

In platea ci sono Dani Alves e Conte che sogghignano. Ma alla fine è un successone. Standing ovation, di quelle genuine. Perchè il discorso di ringraziamento di Buffon agli “Awards” Fifa è un vero e proprio show. Nel senso americano del termine. Gigi sale sul palco e ci tiene già subito a precisare. «Now.. there is a difficult moment because…I think…I have to speak in english». Tradotto: è un momento difficile, perchè penso che dovrò parlare in inglese. La pronuncia non è certo delle migliori, ma basta per far breccia nel cuore del pubblico che subito si scatena in un applauso.

A Gigi viene incontro il delegato Uefa. «Abbiamo un interprete, se vuoi», ma Buffon non si tira indietro. Esattamente come in campo e stoicamente prova lo stesso ad imbastire il discorso in inglese. Ci sono pause, momenti di lungh «mmmm», anche un italianissimo «person» al posto del british «people». Ma è tutto genuino, al 100%. Vedere, o meglio sentire, per credere la reazione della platea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.