Buffon fa 20 anni in Nazionale: «Il regalo più bello della mia vita» - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon fa 20 anni in Nazionale: «Il regalo più bello della mia vita» – VIDEO

Pubblicato

su

Il messaggio del portiere della Juventus e della Nazionale per festeggiare i suoi 20 anni in Azzurro. Ecco le parole di Gigi Buffon

La Juventus e la Nazionale italiana possono godersi Gigi Buffon! Il portiere bianconero ha ammesso di pensare al ritiro al termine della stagione ma nel frattempo ripercorre i suoi 20 anni in Nazionale. Il portierone, oggi, festeggia i 20 anni in Nazionale (esordio in Russia-Italia, spareggio Mondiale) e spera di battere la Svezia per giocare il sesto Mondiale (sarebbe un record). Nel frattempo Buffon ha parlato ai microfoni di “Vivo Azzurro” per raccontare le sue emozioni: «I 20 anni in azzurro sono il regalo più bello che mi ha fatto la vita e penso di essermelo meritato – riporta calcionews24.com – L’ho voluto e non è stato facile perché confermarsi e porsi tutti i giorni l’obiettivo di non mollare è un grande stress dal punto di vista mentale e fisico Sentire per 20 anni l’inno nazionale prima di giocare, emozionarsi per quello, aver avuto la fortuna di vincere un Mondiale, aver dato agli sportivi una gioia così grande penso siano cose che valgano una vita. Sono fiero di quello che ho fatto».

Prosegue Gigi: «Nella mia vita ho sempre fatto delle scelte cercando di dare importanza ai sentimenti e sentirsi parte del gruppo, lottare e dannarsi per qualcosa in cui si crede. L’Italia, come la Juventus e il Parma, mi hanno insegnato un modo di vivere e per loro ho cercato di dare il meglio e battermi con tutte le mie forze. Ogni tanto ci sono riuscito, a volte no ma sono fiero dentro di me perché so quello che ho dato e fatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.